DA QUESTA MATTINA LA DUE GIORNI DI #SMAU BUSINESS A #ROMA

0

Inizia questa mattina, presso la Nuova Fiera di Roma, SMAU Business 2012 Roma. Il Roadshow itinerante fa tappa quindi nella capitale portando con sé il top delle aziende ICT nazionali ed internazionali e anche una buona rappresentanza di aziende giovani e start-up che si sono fatte notare per la loro capacità di innovazione.

Anche quest’anno Smau dà spazio, infatti, alle giovanissime imprese, rappresentanti del “genio made in Italy”, grazie all’iniziativa “Percorsi dell’Innovazione dall’Idea al Business” che offre ad un numero selezionato di start up una vetrina qualificata per presentare i propri progetti e prototipi all’avanguardia ed entrare in contatto con potenziali finanziatori.
Protagonisti saranno i progetti più geniali provenienti direttamente dai laboratori del Sud e del Centro Italia: start upspin offcentri di ricerca e universitàparchi scientificidistretti tecnologici e ancora aziende ICT che presentano prototipi non ancora presenti sul mercato e aziende extra settore con progetti a forte contenuto innovativo.

Sempre a Roma, oggi e domani, SMAU ospita le “città intelligenti” le cosidette “Smart City” con l’obiettivo di sensibilizzare le amministrazioni pubbliche sul tema facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di tecnologie, ovvero le pubbliche amministrazioni da una parte e le aziende fornitrici dall’altra, sfruttando la piattaforma fieristica e di comunicazione di Smau. Da questi presupposti nasce la collaborazione tra Smau e Anci che mira a innescare un vero e proprio cambiamento culturale alla ricerca della “via italiana all’innovazione” che porti i comuni italiani grandi e piccoli ad accettare la sfida di città più sostenibili.

Infine, da non tralasciare, Smau Trade, luogo nel quale le grandi aziende illustrano a partner reali e potenziali le possibilità di business del futuro.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook