Si è svolta domenica 4 ottobre, all’interno del padiglione 23 della Fiera di Foggia la gara interregionale indoor 18 mt di tiro con l\’arco individuale e squadre valevole per l’ammissione ai campionati nazionali, organizzata dall’A.S.D. Dauna-Arcieri di Capitanata e patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Foggia e dall’Ente Autonomo Fiere di Foggia.
Giudice della gara -a cui hanno partecipato circa 120 arcieriprovenienti da Puglia, Basilicata, Molise e Campania- è stato Luciano Leone, arbitro nazionale e presidente degli arbitri Puglia-Basilicata.
Per la classe AO Arco Olimpico si sono aggiudicati l’oro nella divisione Seniores Maschile De Mola Antoniodella società Arcieri Artemide Palese con 560 punti ed in quella Seniores Femminile Scommengna Sabrina dell’Archery Team Barletta con 542 punti; nella divisione Master Maschile Prencipe Giuseppedell’A.S.D. Arcieri Sipontum con 511 punti; nella divisione Allievi Maschile Coppola Federico con 479 punti ed in quella Allievi Femminile Laricchia Mariangela con 515 punti, entrambi dell’Arcieri Artemide Palese.
Per la classe CO Arco Compound si è aggiudicato l’oro nella divisione Seniores Maschile, totalizzando 578 punti, Della Malva Pietro dell’A.S.D. Arco Club San Nicandro,che ha già una convocazione in nazionale.
Per la classe  AN Arco Nudo si sono aggiudicati l’oro nella divisione Seniores Maschile Martinelli Claudiogaetano, già medaglia di bronzo nazionale 2009, di Arcieri della Murgia con 539 punti ed in quella Seniores Femminile D’Adorante Teresa Vincenza dell’A.S.D. Venosa 06 con 445 punti.
La squadra composta da Vallorani Valerio, Pietrantonio Roberto e D’Ascenzo Giovanni, della società molisana A.S.D. Arcieri del Mare si è qualificata al primo posto per la classe Arco Olimpico divisione Seniores Maschile, totalizzando 1599 punti.
Alle premiazione hanno preso parteil presidente regionale FITARCO Michele Daquino; i consiglieri regionali Chiara Maggi, Angela Fiorella e Massimiliano Bonamassa; il delegato regionale della Basilicata Luciano Spera, il neo presidente dell’A.S.D. Dauna-Arcieri di Capitanata Giuseppe Andrea Nazzaro e Luca Stelluto, dell’A.S.D. Dauna-Arcieri di Capitanata, che oltre a vantare 13 ori nazionali ed europei è detentore di record ancora imbattuti.
Tra le autorità locali erano presenti alla premiazione Michele Paglia, dirigente dell’Ufficio Sport del Comune di Foggia e Mario Alberto Parisi, dirigente dell’Ente Autonomo Fiere di Foggia.
 

Di admin