Milano PrestaShop, piattaforma di e-commerce leader in Europa e America Latina, e Criteo, l’azienda tecnologica globale che offre ai marketer di tutto il mondo soluzioni di advertising affidabili e di grande impatto, hanno unito le forze per fornire le migliori tecnologie e-commerce e pubblicitarie alle piccole e medie imprese. Come primo passo di questa partnership, le aziende annunciano il lancio del modulo Criteo Product Ads su PrestaShop. Grazie alla tecnologia pubblicitaria scalabile e guidata dall’intelligenza artificiale di Criteo, i commercianti PrestaShop potranno invogliare facilmente gli utenti a visitare i loro negozi online e a sceglierli per i loro acquisti.

 

I commercianti non possono fare affidamento solo sul traffico organico dei loro siti e devono quindi investire molto tempo e risorse per indirizzare nuovi clienti verso i loro e-shop. Nonostante questi sforzi, in media il 98% dei visitatori abbandona il carrello o lascia il sito senza fare acquisti.

 

Il modulo Criteo Product Ads migliora l’esperienza dei clienti promuovendo prodotti di loro interesse, aiutando al contempo i venditori ad automatizzare le azioni necessarie a indirizzare nuovi visitatori sui loro siti e incoraggiarli a completare i loro acquisti.

 

I principali vantaggi del modulo Criteo Product Ads su PrestaShop:

  • Genera traffico di qualità: Analizzando miliardi di transazioni online in tutto il mondo, Criteo Product Ads aiuta a identificare i visitatori più rilevanti per ogni commerciante PrestaShop e a interagire con loro nel modo più appropriato.
  • Coinvolge nuovamente gli utenti: Con Criteo, i venditori beneficiano dell’accesso a milioni di transazioni e-commerce e di una vasta rete di editori per attrarre i visitatori dei loro siti con annunci personalizzati sulla base ai loro interessi, basandosi sui cataloghi prodotti dei commercianti PrestaShop.
  • Facile da configurare: Installando il modulo Criteo Product Ads su PrestaShop, Criteo inizia automaticamente a progettare e creare annunci pronti all’uso. Si tratta di un servizio gratuito che può essere implementato in meno di 10 minuti.
  • Massimizza il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS): I commercianti definiscono un budget giornaliero e ricevono un addebito solo quando un utente clicca su un annuncio. Di conseguenza, smettono così di spendere soldi in pubblicità inefficace, che non porta visitatori di alta qualità ai loro siti.