LA STATISTICA SOCIALE PER LA GESTIONE DEI TALENTI D’IMPRESA

0

Al Festival dell’Innovazione Cezanne Software presenta il progetto Solomon 

Bari 1 dicembre 2010 –
Gestione strategica del capitale umano attraverso l’uso di tecniche di statistica sociale. E’ questo il nuovo approccio nel management delle HR sperimentato da Cezanne Software – leader nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software per la gestione delle risorse umane con sede e centro ricerche a Bari – attraverso il progetto di ricerca sperimentale Solomon che sarà presentato per la prima volta domani a Bari nel corso della II edizione del Festival dell’Innovazione.

Obiettivo del progetto – cofinanziato dall’U.E – F.E.S.R. sul P.O. REGIONE PUGLIA 2007-2013,  asse I – linea 1.1 – azione 1.1.2. aiuti agli investimenti in ricerca per le PMI e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Statistica dell’Università degli Studi di Bari – è la costruzione di un modello di valutazione del capitale umano che, grazie al supporto della statistica sociale, sia in grado di fornire alle organizzazioni un significativo arricchimento delle informazioni disponibili sulle risorse umane attraverso la segmentazione del campione di analisi e la calibrazione dei risultati. Il progetto Solomon è, quindi, in grado di divenire un valido supporto per la pianificazione strategica delle risorse umane e, in ultimo, per la crescita delle perfomance dell’azienda stessa.

 «La misurazione delle competenze – dichiara Silverio Petruzzellis, Product Manager di Cezanne Software –  deve essere accolta favorevolmente dall’organizzazione e dalle persone; al contrario sono controproducenti quegli strumenti non condivisi da chi viene valutato o, dal punto di vista del valutatore, quelli che conducono a risultati contradditori rispetto a quanto comunemente percepito; inoltre la misurazione deve risultare affidabile e basata su metodi che rappresentino correttamente la realtà e minimizzino la possibilità che subentrino visioni distorte».

Cezanne Software (www.cezannesw.com/it) è fornitore leader di soluzioni per la gestione delle risorse umane e del talento. Fondata nel 2000, Cezanne Software ha il proprio headquarter a Londra, un centro ricerche a Bari e altre sedi in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti e Venezuela. L’azienda vanta una vasta esperienza sull’implementazione di sistemi HR, collabora con alcune delle organizzazioni leader a livello mondiale e dispone di una rete di distributori e partner presenti in Europa, Stati Uniti, America Latina, Asia e Australia. Oggi Cezanne Software conta più di 700 clienti tra cui Boehringer Ingelheim, Borsa Italiana, British American Tobacco, BT, Carrefour, Gruppo Ferrovie dello Stato, Heineken, Intercontinental Hotels Group, Luxottica, NEC, RAI, Swarovski, Vodafone, Wind. La suite integrata di soluzioni per la gestione delle risorse umane include tra gli altri i moduli People, Succession & Career, Performance, Survey, Training, Recruitment, Salary Analysis, Pay Review, Time Tracker ed HR Analytics. Cezanne Software si focalizza nel fornire soluzioni flessibili e centrate sulle persone che migliorano l’esecuzione quotidiana della strategia organizzativa, guidano i processi aziendali critici per il successo dell’organizzazione ed aiutano le aziende a sviluppare e mantenere nel tempo un vantaggio competitivo.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook