PARTITA L’EDIZIONE 2011 DELL’INIZIATIVA PARTNERSHIP SOCIALI

0

L’associazione Sistema Sviluppo promuove la nuova edizione di Partnership Sociali, finalizzata a promuovere la collaborazione strategica tra  imprese ed organizzazioni non profit della provincia di Foggia, per realizzare iniziative a carattere sociale.

L’edizione del 2010, finanziata nell’ambito del concorso “Principi Attivi – Giovani idee per una Puglia migliore” ha visto il coinvolgimento di partner istituzionali e di progetto che hanno favorito l’incontro tra numerose imprese ed opere sociali, le quali hanno potuto verificare insieme ipotesi di sviluppo di iniziative di carattere sociale. “La contrapposizione tra profit e non profit non è mai appartenuta alla cultura del nostro paese – dichiara Fabio Quitadamo Direttore dell’associazione Sistema Sviluppo – che da sempre può contare sulla passione di uomini che si sono messi all’opera spinti dall’impeto di migliorare la realtà. Non occorrono altri presupposti affinché  si realizzi collaborazione tra imprese ed opere sociali. La dimostrazione di ciò sono le otto partnership che si sono formalizzate nella scorsa edizione dell’iniziativa che hanno coinvolto in tutto diciannove tra imprese ed onp.”.

Partnership Sociali 2011 intende coinvolgere in un percorso informativo e formativo tutte le opere sociali interessate a stabilire una relazione strategica con un’impresa, con l’obiettivo di formalizzare un’idea progettuale e presentarla in maniera adeguata all’impresa.

Partnership Sociali 2011 vede confermata la squadra dei partner che coinvolge Compagnia delle Opere Foggia, Confcooperative Foggia ed il Centro di Servizio al Volontariato Daunia, che quest’anno partecipa in maniera più incisiva, promuovendo l’adesione all’iniziativa di dieci organizzazioni di volontariato che il 15 giugno incontreranno le imprese nell’ambito della terza edizione dell’evento Expandere promosso dalla Compagnia delle Opere Foggia.

Più  strutturato il team dei media partners che annovera la presenza del Liceo Artistico Perugini di Foggia, il blog Small Town Foggia, Jr Studio srlu di Roberto Moretto, Capitanata.it, Zeroventiquattro.it, il portale Piazzanonprofit.org ed il contributo della giornalista Enza Moscaritolo.

Partnership Sociali 2011 gode inoltre del patrocinio gratuito dell’assessorato alla Politiche Giovanili, Cittadinanza Sociale e Attuazione del Programma della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, del Comune di Foggia e rientra tra le attività che rispondono allo spirito e agli obiettivi promossi dal Piano Italia 2011 dell’Organismo di coordinamento – DG Volontariato, Associazionismo e Formazioni Sociali – ministero del Lavoro delle Politiche Sociali in coerenza con le linee di indirizzo europee.

Per aderire a Partnership Sociali 2011 le imprese e le opere sociali interessate, possono visitare il sito  www.partnershipsociali.org e reperire tutte le informazioni necessarie. E’ possibile inoltre iscriversi alla newsletter per essere aggiornati su tutte le novità dell’evento.

Termine ultimo per l’adesione all’iniziativa 29 aprile 2011

Partnership Sociali 2011 può essere seguito su Facebook alla fanpage partnership sociali.

Per contatti e informazioni

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook