#SMAU – IL WORKSHOP DI SDA BOCCONI IN IT PROJECT MANAGEMENT

0

A Roma, i prossimi 21 e 22 marzo, si terrà la tappa dedicata al centro Italia di SMAU Business 2012. SDA Bocconi, sarà presente con una serie di eventi formativi a pagamento.

Secondo alcune osservazioni:

  • oltre il 50% dei progetti IT non possono essere considerati di successo;
  • il costo di apporre una modifica o riparare ad un errore costa dalle 20 alle 500 volte di più se questa viene svolta a fine progetto rispetto a inizio progetto;
  • avere una metodologia aziendale di project management riduce del 50% la probabilità di avere progetti problematici;
  • il 70% delle volte, aumentare risorse ad un progetto IT non genera nessun tipo di benefico (anzi, ne aumenta i costi);
  • nonostante la disponibilità di tecnologie sempre più sofisticate e user friendly, il tasso di successo dei progetti informatici non è migliorato sensibilmente negli ultimi 15 anni.

Non è detto che tutti si ritrovino in questi numeri, è però vera una cosa: la gestione dei progetti IT è tuttora problematica e troppo spesso vengono proposti metodi poco efficaci, seppur a prima vista logici, per aumentarne il tasso di successo.

Migliorare le performance dei progetti IT a parità o con meno risorse sta diventando imperativo in molte aziende poiché la dimensione di progetto e la necessità di innovare sono ormai onnipresenti e centrali per la sopravvivenza aziendale.

Obiettivo del workshop di IT Project Management è quindi offrire ai partecipanti dei consigli e delle metodologie per azioni realmente spendibili nelle proprie aziende e che hanno dimostrato di portare benefici tangibili.

A CHI È RIVOLTA L’OFFERTA DI SDA BOCCONI SCHOOL OF MANAGEMENT?

L’offerta di SDA Bocconi School of Management è rivolta sia alle imprese clienti (domanda), che alle aziende fornitrici di soluzioni Information Technology.

Per ulteriori informazioni clicca qui

(Per entrare gratuitamente in SMAU clicca qui)

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook