NOVITÀ TRIBUTARIE E LOTTA ALL’EVASIONE NELLA MANOVRA FINANZIARIA

0

Si terrà a Bari, oggi, il convegno dal titolo “La manovra finanziaria: misure di politica tributaria e di contrasto all’evasione”, organizzato in collaborazione tra la Direzione Regionale della Puglia dell’Agenzia delle Entrate, il Consiglio Nazionale e l’Ordine di Bari dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

L’incontro avrà inizio alle 14.30 presso il Palazzo del Mezzogiorno della Fiera del Levante.

Interventi – Il programma dei lavori vedrà, in apertura, il saluto di Giorgio Treglia, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari, Aldo Polito, direttore regionale della Puglia dell’Agenzia delle Entrate e Claudio Siciliotti, presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, in veste di padroni di casa.

Il punto di vista del Ministero dell’Economia e delle Finanze sarà rappresentato dalla professoressa Fabrizia Lapecorella: il direttore generale delle Finanze, infatti, introdurrà strategia ed obiettivi di politica fiscale alla base della manovra finanziaria. Subito dopo, i lavori prenderanno avvio con la relazione di Luigi Magistro, direttore centrale Accertamento dell’Agenzia delle Entrate, il cui intervento verterà sulle misure di contrato all’evasione, protagoniste della campagna d’autunno del Fisco.

Seguiranno, moderati da Jean Marie Del Bo, giornalista del Sole24Ore, gli interventi di Paolo Puglisi, direttore della legislazione tributaria del Dipartimento delle Finanze, Paolo Moretti, consigliere del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Alessandro Migliaccio, direttore regionale di Equitalia Sud. Le relazioni toccheranno temi ad ampio raggio: dagli incentivi per lo sviluppo e le assunzioni alle tecniche della riscossione, fino alle limitazioni all’uso del contante.

Chiuderà il convegno la relazione di Maurizio Leo, presidente della Commissione parlamentare di vigilanza sull’Anagrafe tributaria, a proposito di novità in materia di reddito d’impresa.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook