ECHI CARAVAGGESCHI IN PUGLIA

0

Per il terzo anno consecutivo, il MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, partecipa alla “Notte dei Musei“, l’evento europeo che apre gratuitamente le porte di musei e aree archeologiche in orario serale e notturno, che si terrà quest’anno il 14 maggio. Anche la Galleria Nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna” di Bitonto partecipa all’iniziativa presentando “Bacco in Galleria“, un evento imperdibile di arte e di gusto.

L’evento rientra nelle attività di promozione della mostra “Echi Caravaggeschi in Puglia“, in esposizione dal 13 marzo a Bitonto, dedicata agli autori pugliesi del Seicento che più di altri hanno subito l’impronta del Caravaggio. Per l’apertura straordinaria in notturna, la Galleria Nazionale propone una visita guidata abbinata alla degustazione di 5 vini. Le visite guidate, fino ad un massimo di 25 visitatori ogni mezz’ora, dalle 21.30 all’1.00, saranno affidate alle guide professioniste della cooperativa Ulixes scs. Per la degustazione sono stati selezionati tutti vini pugliesi: Augustale – Cantina Crifo di Ruvo di Puglia; Leverano DOC – Cantina Sociale di Leverano; Rosso DOC Salice Salentino Riserva – Cantina San Donaci; IGT PUGLIA – Uva di Troia – Cantina Coop. Casaltrinità; Primitivo di Manduria DOC – Cantine San Marzano.

Il costo della visita, comprensivo di degustazione di 5 calici di vino, è di 10 euro a persona. Le visite dovranno essere prenotate entro venerdì 13 maggio al numero 080.374.34.87 oppure all’indirizzo mail .

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook