Non parliamo quasi mai di noi, parliamo quasi sempre delle altre realtà di comunicazione e informazione, e di tutte quelle aziende e realtà che in Italia provano ad innovare e ad essere competitive sul mercato.

Oggi facciamo una piccola eccezione ricordandovi che per tutto il 2011 Zeroventiquattro.it è media partner di SMAU Business e che sta seguendo tutte le tappe della manifestazione.

Abbiamo, la redazione e il nostro editore,  fatto la scelta di seguire SMAU, come abbiamo fatto con il Festival dell’Innovazione di Bari, con Technologybiz a Napoli, con la Social Media Week di Roma, con Expandere di Foggia, perché riteniamo che le manifestazioni nelle quali si cerca di mettere insieme imprenditori che possano incontrarsi per dare valore ciascuno alla propria attività siano da sostenere e valorizzare.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti quest’anno da SMAU, quale kermesse itinerante su tutto il territorio nazionale, perché abbiamo visto in tutte le tappe una grande partecipazione di pubblico. Un pubblico mai fatto da curiosi, ma da gente interessata sia alle aziende espositrici, sia alle interessantissime tematiche dei workshop proposti da esperti e da aziende.

In tutte le città (Bari, Roma, Padova, e da domani Bologna) abbiamo visto un grande fermento intorno all’innovazione. Crediamo che il futuro dell’Italia passi anche da qui.

Allo stesso tempo abbiamo voluto dare, come testata e come azienda editrice, un contributo all’Arena Marketing Trends cercando di passare e condividere know-how. Con il nostro workshop dedicato al “Cliente al Centro del Business: Social Network e CRM“, abbiamo cercato di porre l’attenzione su un tema che pare stare a cuore a tantissime aziende.

E cioè: come dare valore all’azienda anche utilizzando strumenti web 2.0 e social network.

Un’esperienza positiva che ci ha dato e ci sta dando la soddisfazione dell’incontro e del confronto con tantissime persone interessanti.

di Michele Dell’Edera

Di admin