H2BIZ, L’HUB ITALIANO CHE DA’ I NUMERI

0

H2biz, l’hub italiano dedicato al Business, ha reso pubblici tramite la sua direzione marketing i numeri relativi al portale per quanto riguarda il primo trimestre di quest’anno.

Non sono molti i social network business che diffondono con periodicità cronometrica e con estrema trasparenza i dati relativi ai numeri e ai comportamenti degli utenti, compresi i numeri relativi alla differenza degli utenti che operano in modalità free e quelli che operano a pagamento.

Sono praticamente 14.000 gli utenti che operano su H2biz di ben il 41% con un’utenza a pagamento. L’hub inoltre offre tutta una serie di servizi a valore aggiunto che a consumo o in abbonamento vengono utilizzati dagli iscritti al portale.

Numeri interessantissimi per quanto riguardagli iscritti alla Newsletter come sono interessanti anche i numeri dei cosiddetti servizi “over the network” che in qualche maniera vanno a chiarire ancor di più la capacità di dar valore al business da parte dello staff di H2biz.

Potremmo dire quindi, dando un’occhiata ai numeri, che H2biz è un portale fortemente radicato nella rete in Italia, ma che non resta radicato solo all’interno della rete. Le attività svolte dal suo staff sono reali e al servizio delle aziende, con degli operatori “in carne e ossa” che interagiscono direttamente con esse. Un operatore italiano quindi con l’aspirazione a diventare “mediterraneo” ed europeo con le proprie sedi in Francia e da poco in Montenegro.

I dati che qui di seguito riportiamo sono stati rielaborati con tutti i parametri più significativi del Gruppo H2biz: iscritti, utenti premium, clienti vas, banca dati e operazioni “over the network“.

I dati sono aggiornati al 31 marzo 2011.

ISCRITTI
Iscritti attivi (free + premium): 13.912
Iscritti premium: 5.761
Iscritti premium su totale: 41,4%

CLIENTI SERVIZI VAS
(email marketing, focus, gruppi d’acquisto …)
Clienti VAS attivi: 1.084
Clienti VAS su totale iscritti: 7,8%

BANCA DATI
Iscritti alla mailing list: 541.002
Nuovi iscritti/mese: 5.611

OPERAZIONI “OVER THE NETWORK”
Campagne email mktg effettuate: 1.855
Gruppi d’Acquisto gestiti: 451
Customer care in outsourcing: 97
Marketing in outsourcing: 79
Piattaforme Network realizzate: 33
Campagne Telemail: 229
Mailing list in gestione: 81
Focus Persona: 84
Focus Prodotti: 9

GRUPPO
Marchi di proprietà: 4 (H2biz, MotorSponsor, FashionBiz, OutsiderNews)
Sedi operative: 3
Sedi estere: 2 (Francia e Montenegro)
Unita’ di business: 9
Partner Strategici: 14
Partner Tattici: 65
Media Partner: 43

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook