Milano – Emma – The Sleep Company, tra le aziende a più rapida crescita in Europa nella produzione di sistemi per il sonno, continua il proprio percorso di ascesa nel suo ottavo anno fiscale, con un incremento del 59%. Il brand leader nelle tecnologie per il sonno ha registrato un fatturato di 645 milioni di euro (pari a 731 milioni di dollari) nel 2021 rispetto ai 405 milioni di euro (494,7 milioni di dollari) toccati nel 2020. L’azienda ha superato così per la prima volta i competitor statunitensi. Il 2021 è stato il quarto anno finanziario di Emma nel quale i profitti sono aumentati dal punto di vista del flusso di vendite.

“Siamo orgogliosi di aver concluso un altro anno con una crescita a doppia cifra, superando i nostri competitor internazionali. Diventare il brand D2C leader al mondo nel settore del sonno significa molto altro rispetto a un alto fatturato: infatti, abbiamo migliorato il sonno e lo stile di vita delle persone in tutto il mondo e continueremo a farlo. Il nostro obiettivo è quello di far in modo che il riposo di qualità sia accessibile a tutti“, ha dichiarato il Dottor Dennis Schmoltzi, co-fondatore e CEO di Emma – The Sleep Company.

Il 2021 è stato un anno importante per lo sviluppo del business del brand anche in Italia, dove la crescita registrata è in linea con quella internazionale e riflette l’obiettivo di realizzare prodotti che aiutino le persone ad affrontare le sfide quotidiane con il massimo dell’energia grazie a un riposo migliore. “L’offerta si arricchirà con alcune novità già entro la prima metà dell’anno con il lancio di topper e letti Emma. Siamo inoltre orgogliosi di ritrovare l’espressione concreta del nostro impegno nei prestigiosi riconoscimenti ricevuti, quali Migliore del Test Altroconsumo 2021 per Emma One Medium e Qualità Ottima 2021 per Emma Original, mentre il materasso Emma Hybrid e il cuscino Memory Emma sono stati eletti Prodotto dell’Anno 2022 nelle rispettive categorie,” ha commentato Maria Elena Manzotti, Country Manager Italy di Emma – The Sleep Company.