E-commerce e Business Intelligence se ne parla ad Expandere

0


Domani a Manfredonia presso il RegioHotel Manfredi si tiene Expandere 2013, la manifestazione che facilita l’incontro tra imprenditori organizzata da Compagnia delle Opere (CDO) di Foggia.

Asernet s.r.l., azienda di Foggia specializzata in Tecnologia Comunicazione e Nuovi Media, sarà presente alla manifestazione e sarà protagonista, nell’ambito delle iniziative di CDO Informatica, di due workshop dedicati all’ICT e all’organizzazione aziendale.

Si parlerà di di Business Intelligence ed e-commerce.

Ecco il programma dei due appuntamenti:

Sala ICT ore 11-12

Il Controllo Strategico per competere con successo e migliorare le performance

In questo contesto competitivo complesso e dinamico, le imprese affrontano quotidianamente dure sfide con i competitor e con mercati nazionali ed internazionali sempre più esigenti. Le regole del gioco cambiano rapidamente e le imprese, oggi più che in passato, hanno la necessità di pianificare e attuare strategie competitive efficaci.

Anche la gestione delle risorse e le scelte operative aziendali devono essere coerenti con le strategie adottate.

Il controllo strategico è una leva di importanza fondamentale per migliorare la capacità di competere con successo e per migliorare le performance del business.

Interviene: prof. Gaetano Macario ( docente Università degli Studi di Bari e Consulente di direzione aziendale, studio Macario Consulting)

Sala ICT ore 16-17

Le best practices per l’e-commerce attraverso casi di studio concreti

Imprenditori ed esperti del settore ICT si incontrano per presentare Casi di Studio e di Successo relativi all’introduzione e all’adozione dell’e-commerce in aziende del territorio. A presentare questi casi di successo le aziende fornitrici del servizio e le aziende che hanno adottato queste soluzioni per aprire il loro mercato anche al web. Durante l’incontro saranno presentati casi concreti e non semplici teorie e dalla voce dei diretti protagonisti e dal dibattito che ne seguirà si potranno trarre utili suggerimenti e corretti modi di agire.

A cura di CDO Informatica Foggia

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook