CASSALIA NOMINATO PRESIDENTE DEL GRUPPO GIOVANI DELL’ANCE PUGLIA

0

Antonello Cassalia è il nuovo presidente del Gruppo Giovani dell’Ance Puglia per il triennio 2011-2014. Nominato oggi dal consiglio del Gruppo Giovani dell’associazione dei costruttori edili, Cassalia, trentottenne, già presidente del Gruppo Giovani di Ance Taranto, è socio dell’impresa Domenico Cassalia di Taranto, attiva sul territorio nazionale nel settore industriale, civile e del restauro.

Il presidente Cassalia si avvarrà del supporto di due vice-presidenti: Mario Presicci, presidente del Gruppo Giovani di Ance Bari e Antonio Sdanga , neopresidente del Gruppo Giovani di Ance Foggia.

 

L’esperienza di Antonello Cassalia all’interno del Gruppo Giovani Ance Puglia è maturata nel corso del mandato di Massimiliano Dell’Anna, suo predecessore, durante il quale ha ricoperto il ruolo di vicepresidente. All’interno del Consiglio Generale di Ance Puglia, dopo essere stato Consigliere delegato di Ance Taranto, Cassalia assume da oggi la carica di vice presidente.

 

«Tra le principali direttive lungo le quali condurremo il nostro impegno di giovani imprenditori dell’Ance Puglia – dichiara il neopresidente Cassalia – c’è la volontà di guardare oltre la crisi per individuare i nuovi motori che alimenteranno il business del settore delle costruzioni, prestando particolare attenzione all’evoluzione del fare impresa nel nostro settore. Di fronte ai nuovi scenari di business spetterà ai giovani imprenditori promuovere iniziative e attivare opportunità di formazione per lo sviluppo delle competenze manageriali delle nuove generazioni.  Sarà compito del Gruppo Giovani promuovere, per un rilancio dell’immagine del settore e per l’affermazione di una cultura d’impresa che ponga al centro i valori della legalità, della sostenibilità e della responsabilità sociale, nuove dimensioni etiche dell’agire imprenditoriale». «Tutto questo  – conclude Cassalia – sarà realizzabile con il contributo di tutti i componenti del Gruppo, dal regionale alle sue articolazioni territoriali con l’intento di fare, nel sistema ANCE Puglia, quella cultura imprenditoriale che guarda con ambizione al futuro».

«Esprimiamo soddisfazione – conferma Salvatore Matarrese, presidente ANCE Puglia – per la nomina di Antonello Cassalia, imprenditore brillante che da anni partecipa attivamente alla vita associativa e che saprà ben rappresentare i giovani imprenditori edili pugliesi. I giovani sono una risorsa importante per il sistema associativo in grado di apportare valore aggiunto e nuove idee. La nomina all’unanimità testimonia la compattezza a tutti i livelli del nostro sistema associativo, in cui si forma quella cultura imprenditoriale improntata all’eticità e alla correttezza dei comportamenti».

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook