LEGAMBIENTE PREMIA I PRESIDI DELL’ACCOGLIENZA TURISTICA

0

Legambiente FestambienteSud oggi, alle 19 a Monte Sant’Angelo nel salone delle Clarisse, premia i campioni dell’accoglienza turistica della provincia di Foggia: veri e propri Presidii della qualità umana e della qualità del servizio turistico. Presente il vicepresidente nazionale Sebastiano Venneri.

Dal premio alla memoria alla decana della ristorazione di Monte Sant’Angelo, la cantiniera Costanza “U Re”, recentemente scomparsa, ai nuovi e vecchi attori della ristorazione di qualità; dai nuovissimi bed and breakfast agli agriturismi, veri pionieri del turismo dell’entroterra; dai locali di qualità alle associazioni di operatori, ecco i presidi della qualità della accoglienza turistica sul Gargano.

“Provando a stilare una lista di coloro che si distinguono nella qualità turistica nella nostra provincia, abbiamo scelto coloro che coniugano la cultura dell’accoglienza con una ricerca della qualità e dell’innovazione. Si tratta di imprese piccole e grandi che producono reddito, occupazione e sono dei punti di riferimento per l’aggregazione sociale sia per il territorio che per i turisti”. Così Franco Salcuni, direttore di FestambienteSud, spiega il senso dell’iniziativa. “anche da loro occorre patire per ripensare l’intera offerta turistica della nostra provincia, solo facendo tesoro della loro esperienza potremo rilanciare il settore dell’accoglienza. Una cosa però è certa: con il petrolio non si rilancia il turismo, ma lo si distrugge”.

La premiazione durante l’ottavo focolare di FestambienteSud intitolato: “le parole del Turismo… altro che petrolio”, al quale interverranno Stefano LANDI (esperto di turismo e responsabile talentiitaliani.it) e con Sebastiano VENNERI (vicepresidente nazionale di Legambiente),  Stefano PECORELLA (Commissario del Parco Nazionale del Gargano),Nicola VASCELLO(Commissario APT Foggia), Lucio Roberto PRENCIPE (Sindaco della Città di Mattinata), Antonio MAZZAMURRO (Assessore al Turismo di Monte Sant’Angelo),Federico Massimo CESCHIN (esperto di marketing territoriale), Coordina Franco SALCUNI(direttore di FestambienteSud)

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook