IL SINDACO DI TORREMAGGIORE SOLIDALE CON L\’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI LESINA SU DISSESTO IDROGEOLOGICO

0
L’Amministrazione comunale di Torremaggiore unanime si unisce in segno di solidarietà all’Amministrazione comunale di Lesina e a quanti hanno a cuore le sorti della località balneare di Lesina Marina dopo gli incresciosi e dolorosi fenomeni di dissesto idrogeologico ivi recentemente verificatisi.
La presenza di centinaia di concittadini torremaggioresi, la maggior parte proprietari che hanno impiegato tutti i loro risparmi nell’acquisto di una casa in Lesina Marina per godersi momenti di meritato riposo, inducono questa Amministrazione ad esprimere serie preoccupazioni sul futuro della località sensibilmente colpita dal grave evento.
Tuttavia, siamo certi che l’Amministrazione comunale di Lesina saprà essere degna custode di un patrimonio paesaggistico di notevole interesse e, in particolare, saprà ben tutelare gli interessi di coloro che hanno una relazione diretta con il territorio in questione (operatori turistici, proprietari di case, artigiani, commercianti ecc.).
Siamo altrettanto certi che la compagine amministrativa del Comune di Lesina, ottimamente guidata e coordinata dal Sindaco Dott. Giovanni Schiavone, saprà far valere le proprie ragioni al Tavolo Istituzionale e mettere in campo tutte le iniziative tese a sensibilizzare Stato, Regione ed ogni altra Autorità competente in materia per una sollecita e definitiva soluzione del problema. Senza voler interferire nel campo delle competenze dell’Autorità comunale cui il territorio colpito appartiene, riteniamo che sia necessario insistere nel promuovere la dichiarazione dello stato di calamità, stante che il problema del dissesto idrogeologico è ormai una realtà che interessa tutto il territorio nazionale e rappresenta per lo Stato centrale e per gli Enti Territoriali un’emergenza che deve essere affrontata e risolta con l’impiego di cospicue risorse finanziarie.

Sotto questi auspici l’A.C. di Torremaggiore è pronta a fiancheggiare l’operato del Comune di Lesina mettendo a disposizione ogni possibile energia pur di restituire a Lesina Marina la dignità di amena località di vacanza che le compete nell’interesse generale, tenendo sempre viva una particolare attenzione verso i nostri concittadini ai quali si esprime, ancora una volta, piena solidarietà e sostegno.      

                                                                                        
IL SINDACO
Alcide DI  PUMPO

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook