Straordinario riconoscimento per la Puglia, eletta “Top wine destinations 2013” a livello mondiale dalla rivista internazionale Wine Enthusiast.

Di assoluta eccellenza l’elenco delle altre perle enoturistiche selezionate dalla testata: da Monterey-California USA a Rioja-Spagna, da Willamette Valley-Oregon USA a Long Island NY USA, da Douro-Portogallo a Hunter Valley-Australia, da Danube-Austria a Stellenbosch-Sud Africa fino a Val de Vinhedos-Brasil.

La Puglia, quindi, sarà l’unica regione d’Italia a portare in alto il tricolore, invitando turisti appassionati di enologia di tutto il mondo a scoprire le cantine, i territori vitivinicoli e la bellezza dei suoi luoghi.

Per illustrare le motivazioni di questo successo e presentare il ricco programma di iniziative che la Regione Puglia porrà in atto nei prossimi mesi sia in Italia che all’estero, venerdì 18 gennaio alle ore 11.30 a Roma, presso la sede della Regione Puglia in via Barberini 36, ci sarà una conferenza stampa.

Per l’occasione interverranno: il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, l’assessore alle Risorse Agroalimentari Dario Stefàno, la giornalista Monica Larner, responsabile della rivista “Wine Enthusiast”, Sebastiano de Corato, presidente del Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia.

Di admin