L’ENOTURISMO PUGLIESE PARTE IN QUARTA

0

Parte in quarta il 2011 del Movimento Turismo del Vino Puglia: primo appuntamento a Oporto (Portogallo), dove dal 31 gennaio al 2 febbraio, in collaborazione con il MTV Italia, l’associazione parteciperà all’ “International Wine Tourism conference and workshop”. Oltre 100 operatori del settore, più di 40 i tour operator e le agenzie di viaggio specializzate in itinerari enogastronomici che hanno già confermato la loro presenza. La Puglia sarà presente a questo grande evento attraverso l’esposizione e la degustazione di una rappresenza di vini delle cantine associate e con la distribuzione di materiale promozionale nel corso degli incontri one to one.

Gli addetti ai lavori incontrati in Portogallo saranno poi invitati al secondo appuntamento con il Movimento Turismo del Vino Puglia, questa volta a Milano, dove dal 17 al 20 febbraio l’associazione prenderà parte alla 31a edizione di “Bit – Borsa Internazionale del Turismo”, con un ricco programma di incontri, degustazioni e lezioni di cucina.

Ultima tappa in Puglia, a Savelletri di Fasano, per la terza edizione di “Puglia, Wine & Land”, in programma dal 23 al 27 febbraio, dove buyer, tour operator, giornalisti non solo incontreranno i produttori ma visiteranno i luoghi di produzione, scopriranno paesaggi e siti di particolare rilievo storico-artistico, gusteranno le specialità locali preparate dai migliori chef del territorio.

Si tratta dunque di un progetto articolato che mira sia a favorire l’incoming enoturistico, sia a creare nuovi contatti commerciali con mercati europei ed extra-europei.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook