BENE L’EDIZIONE 2012 DI CALICI DI STELLE

0

Un’annata memorabile, in cui le città protagoniste, Trani e Copertino, hanno vissuto e fatto vivere due serate ricche di emozioni, divertimento e cultura. Sono stati infatti oltre 60.000 i visitatori hanno affollato i centri storici delle due località, degustando i vini e gli oli extravergine d’oliva e partecipando ai tanti momenti in programma.

Calici di Stelle è stata realizzata grazie al fondamentale contributo della Regione Puglia – assessorato alle Risorse Agroalimentari e assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, in collaborazione con le istituzioni locali. In particolare per la tappa di Copertino il GAL Terre d’Arneo, ha collaborato e contribuito alla buona riuscita. L’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia ha dunque confermato e persino ampliato il suo successo.

Un ricco programma di degustazioni, un affascinante alternarsi di momenti di spettacolo, tasting dedicati ai vitigni rappresentativi delle due città, il gioco-degustazione “A prova di naso”, la possibilità di visitare i principali monumenti o di ammirare le stelle grazie all’osservatorio astronomico: questo il ricco menu di una manifestazione che coinvolge, appassiona, incuriosisce, permettendo ai più appassionati di scoprire qualche interessante novità, ai meno esperti di accostarsi in modo semplice e diretto al magico mondo di Bacco.

Molto apprezzata anche la presenza dell’etilometro, strumento utile per misurare il tasso alcolico prima di rimettersi alla guida.

Calici di stelle si conferma dunque l`evento di punta del calendario di eventi enogastronomici della Puglia ma, soprattutto, un veicolo di visibilità e di sviluppo economico del territorio. A conferma di ciò il tutto esaurito registrato dagli esercizi di ristoro nel corso delle due serate.

Prossimo appuntamento per gli enoturisti è per domenica 16 settembre con BENVENUTA VENDEMMIA, la grande festa grazie alla quale gli enoturisti possono tornare a visitare le cantine in un momento di particolare fascino della stagione vinicola. L’evento avrà anche un’anteprima in programma domenica 9 settembre presso la Fiera del Levante di Bari, nell’ambito di Agrimed, manifestazione interamente dedicata al settore dei prodotti agroalimentari tipici e di eccellenza che rappresenta quindi la vetrina ideale per invitare enoturisti e appassionati al nuovo appuntamento con il Movimento.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook