A Bari INNOFOOD SEE, progetto europeo sull’innovazione alimentare

0

alimentareinnovazioneA Bari presso il Salone degli Affreschi dell’Università degli Studi Aldo Moro, il 26 e il 27 marzo 2014, si terrà la Conferenza conclusiva di INNOFOOD SEE, progetto europeo che ha avuto come obiettivo la conoscenza, l’analisi e la comparazione dei processi di innovazione agroalimentare nell’area Sud Est Europa.

Il progetto, che ha coinvolto 9 Paesi europei (Italia, Slovenia, Serbia, Grecia, Bulgaria, Romania, Moldavia, Ucraina e Ungheriaè propedeutico per cogliere le future opportunità rappresentate dalle politiche comunitarie e per intercettare le prospettive di crescita su cui l’Europa punta per promuovere l’economia del Sud Est europeo.

La conferenza, organizzata dall ‘ISPA CNR di Bari, si svolgerà in due giornate.

Nella prima giornata, il 26 marzo, a partire dalle ore 9.30, Antonio F.Logrieco, direttore f.f.  dell ISPA-CNR, insieme all’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia Fabrizio Nardoni saluteranno i relatori internazionali presenti e daranno avvio al convegno.

Il giorno successivo, il 27 marzo, saranno organizzate tavole rotonde tematiche sulle principali filiere (olio, vino, latte, carne e Prenota qui la tua vacanzaderivati, ortofrutta, cereali e prodotti da forno) ed incontri B2B.

Inoltre, nella mattinata, la dott.ssa Borgna dell’APRE di Roma ( Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea) sarà a disposizione degli ospiti per consulenza su progettualità da presentare nell’ambito di Marie Curie, Horizon 2020 ed altri programmi comunitari.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook