L’IRPINIA SBARCA AL CIBUS DI PARMA

0
Dal 10 al 13 maggio la Camera di Commercio di Avellino parteciperà alla prestigiosa fiera italiana dedicata all’universo agroalimentare e alla scoperta di nuovi prodotti da parte di retailers e professionisti. Un appuntamento di riferimento nel panorama fieristico mondiale per la grande distribuzione italiana e internazionale, nonché per la ristorazione tradizionale e collettiva e per il consumo fuori casa, che fanno di Cibus un’opportunità di grande importanza per le aziende della provincia di Avellino.
 
Con l’appuntamento di Parma continua dunque il percorso dedicato alla promozione e alla internazionalizzazione delle produzioni d’eccellenza della provincia di Avellino, che ha già visto le aziende protagoniste degli appuntamenti fieristici più rilevanti a livello nazionale ed internazionale.
 
«E’ questa la strada per valorizzare realmente le nostre produzioni e le nostre realtà imprenditoriali – afferma Costantino Capone, presidente della Camera di Commercio di Avellino – La nostra partecipazione al Cibus di Parma si inserisce in un preciso programma di promozione delle nostre eccellenze agroalimentari. La presenza al Salone Internazionale dell’Alimentazione, infatti, rappresenta un ulteriore tassello di quel percorso di valorizzazione che abbiamo voluto intraprendere come Camera di Commercio, fermamente convinti che la provincia di Avellino rappresenti un bacino importante sotto il versante dell’agroalimentare di qualità, con una gamma di produzioni di tutto rispetto che meritano vetrine sempre più prestigiose. Puntare sull’agroalimentare è di sicuro una sfida che abbiamo inteso raccogliere e rilanciare e che si basa sulla constatazione di quanto questo settore abbia retto all’urto di una congiuntura difficile, mantenendo inalterati, in alcuni casi accrescendoli addirittura, i livelli dell’export».
 
 
Le aziende della provincia di Avellino presenti alla 15esima edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parma presso il Padiglione 6 Area A042 – A045 – A046: 
 
Aloha – Gelati – Mirabella Eclano
Angelo & Carmine Maietta – Dolciumi e frutta secca – Ospedaletto d’Alpinolo 
Caseificio Nicastro – Prodotti caseari freschi e stagionati – Atripalda
Cristino Maria – Biscotti e prodotti da forno – Montecalvo Irpino
De Marco Agroalimentare – Olio di oliva extravergine – Chiusano San Domenico
Gioprosciutti – Salumi – Sturno
Itan – Antico Torronificio F.lli Nardone – Torroni – Venticano
Masseria Valenzio – Salumi stagionati in grotta – Calitri
Nuova Dolciaria Salernitana – Cornetti e dolci surgelati – Atripalda
Nuovo Pastificio Vietri – Pasta di semola grano duro e biologica – Montoro Inferiore
Oleificio Fina – Olio di oliva extravergine – Montemiletto
Pastificio F.lli Caprio – Pasta fresca di semola e all’uovo – Paternopoli
Perrotta Gigliola – Castagne e frutta secca – Montella
Sapori e Piaceri – Dolcidea brand – Torroni, croccanti – Ospedaletto d’Alpinolo
Set Fair – Cioccolateria – Avellino
Torronificio Del Casale – Cioccolateria – Ospedaletto d’Alpinolo
Verdi Fattorie – Prodotti bio (olio, pasta, biscotti) – Sant’Angelo all’esca
Vestuto Lorenzo – Marron glacè – Montella

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook