Sale l’attesa per il 23 marzo, per il più grande salone gratuito sul marketing digitale del sud Italia targato Qadra.net.

Mentre, infatti, le iscrizioni sono ancora aperte, già si stima che saranno oltre mille le presenze di questa quarta edizione del WebUpDate dedicata al business online ed al branding.

L’evento, seguito dai principali network campani e nazionali, è sostenuto dal Comune di Napoli, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, l’Università degli Studi di Napoli Federico II e dalle principali associazioni di marketing e comunicazione nazionali.

WebUpDate si consolida, così, come la più grande occasione annuale di riflessione e confronto sulle tecnologie ed il digital marketing, con una mission in più questa volta, ovvero promuovere la raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione dello Science Centre di Bagnoli.

L’appuntamento è aperto a giornalisti, studenti, appassionati, esperti, curiosi ed agli imprenditori che cercano suggerimenti per aprirsi al web.

A parlare alle aziende, dalle ore 9 alle ore 18, presso il polo congressi di Città della Scienza, ci saranno: l’autore di Google Marketing Fabrizio Barbarossa, il Pr Manager di Zalando Italia Matteo Bovio, il pioniere italiano della comunicazione efficace Robin Good, Filippo Toso, esperto di marketing online, Daniele Pitteri, fondatore di Mohma, esperto in comunicazione strategica ed integrata, Stefano De Silvo, responsabile Marketing Communication di Piazza Italia e Marco Mazzù, autore di Power Brands.

 

IL PROGRAMMA

Dalle ore 9:00 alle 9:30 – Accreditamento dei partecipanti

 

» Ore 09:30 – Inizio dei lavori, introduce Alessandro Mazzù

Organizzatore del WebUpDate e CEO di QADRA.NET

» Ore 09:50 – Giancarlo Panico

Vice Presidente di Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana)

» Ore 10:15 – Matteo Bovio

Zalando è uno dei principali portali di E-Commerce nel mondo. Ma è anche uno dei più giovani. Come è riuscito ad imporsi nella mente dei consumatori? Quali strategie sono state adoperate? Quali attività di web marketing sono state scelte? Verrà analizzata la case history Zalando in modo pratico ed operativo.

» Ore 11:00 – Fabrizio Barbarossa

Quali sono le ultime innovazioni negli strumenti di Google? Quali novità dobbiamo aspettarci per il prossimo futuro? L’autore di Google Marketing ci illustra le enormi potenzialità che le aziende hanno a disposizone per far conoscere ad un pubblico sempre più vasto il loro brand ed i loro prodotti/servizi.

» Ore 11:45 – Filippo Toso

Uno degli strumenti che maggiormente si prestano alle nuove logiche del web è il video. Molti privati e molte aziende lo stanno utilizzando ottenendo ottimi risultati. Filippo Toso ci spiegherà come è possibile utilizzare questo strumento per ottenere incrementi di popolarità e contemporaneamente fare personal branding.

» Ore 12:30 – Marco Mazzù

Marco Mazzù è autore di Power Brands, un testo che risponde ad alcune importanti domande tra cui: che cosa distingue un prodotto di marca da quelli che non lo sono? Come può un’azienda misurare il valore dei suoi brand? Quali decisioni deve prendere un top manager per gestire con successo un brand?

 

Dalle ore 13:30 alle 14:30 – Pausa pranzo

» Ore 14:30 – Luca Simeone

Incubatori d’impresa e co-working, le opportunità dello Smart Lab Incubator di Città della Scienza. La creatività è diventata un elemento chiave per la competitività. Le imprese contano sempre di più sul contributo di persone creative per sviluppare prodotti, marchi e servizi competitivi. Lo Smart Lab Incubator nasce con l’obiettivo di promuovere interazioni tra arte, scienza e nuove tecnologie per stimolare lo sviluppo di nuove idee d’impresa.

» Ore 14:45 – Francesco Castagna

Osservatorio SNIF dell’Università degli studi di Salerno

» Ore 15:00 – Robin Good

Robin Good ci parla delle potenzialità che il web offre oggi per poter affermare un brand aziendale e/o personale. E’ lui stesso una case history di come si possa diventare famosi utilizzando in modo intelligente ed attento tutti gli strumenti offerti da Google e non solo.

» Ore 15:45 – Stefano De Silvo

Stefano De Silvo ci presenta una case history molto interessante: Piazza Italia. Quali strategie sta adottando questa azienda per imporre il proprio brand al livello non solo nazionale? Quali strumenti di web marketing sono stati scelti? Come vengono utilizzati?

» Ore 16:30 – Daniele Pitteri

Daniele Pitteri offrirà un punto di vista sia pratico che teorico del concetto di brand e di come, corrette strategie, possano incrementare le vendite online. Quale sarà lo scenario che in un futuro prossimo dovremo attenderci?

» Ore 17:15 – Sasà Tomasello

Come è possibile monitorare la reputazione di un brand sul web? Quali sono i principali tool messi a disposizione delle aziende per misurare la propria brand awarness? Sasà Tomasello ci presenta il caso HootSuite.

» Ore 18:00 – Conclusione dei lavori con Alessandro Mazzù

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione all’indirizzo www.webupdate.it.

Di admin