Quando gli italiani fanno impresa, la sanno fare. Anche negli States.

0

Tarantino food - BuffaloE’ stata un’altra giornata speciale a Buffalo dove nella mattinata la delegazione proveniente dall’Italia (Torremaggiore -Fg) è stata accolta dal preside dell’Hutchinson Central Technical H.S.

Quello che però vogliamo raccontarvi è l’incontro con chi guida la Tarantino Foods, azienda di distribuzione alimentare molto importante qui nel nord-est degli Stati Uniti.

E’ stato bello sentire raccontare che la famiglia Tarantino è giunta a Buffalo dopo aver iniziato la propria avventura negli States presso San Diego (California). Come molte, l’avventura americana dei Tarantino è iniziata con un piccolo storetarantinobanchetto per la vendita della frutta nelle strade d Buffalo. A un certo punto, uno dei fratelli Tarantino ha deciso di comprare un camion, lo ha comprato ma non lo sapeva guidare, poi con la forza di volontà ha cominciato a guidare e a distribuire a domicilio la frutta a Buffalo. Il tempo è passato e la famiglia Tarantino ha aperto un primo Market, poi evolutosi negli anni nella grande azienda che è oggi la Tarantino Foods. Sono tanti e di tutte le nazionalità i dipendenti di questa azienda, ma come ci hanno raccontato in città è un’azienda che non ha mai negato un aiuto agli italiani del luogo in difficoltà e senza lavoro, offrendo loro un’opportunità. IMG_20150420_141831Un’opportunità che, negli Stati Uniti, non significa mai un regalo, ma una possibilità di affermarsi se si è in gamba e volenterosi.

Se possiamo dire così gli italiani che stiamo incontrando ci hanno fatto comprendere quanto siano stati importanti tutti quegli italiani che a mani nude sono venuti in questa nazione e hanno realizzato grandi cose facendo dell’Italia un mito. Un mito che noi italiani d’Italia e italiani del terzo millennio dovremmo capire e preservare, per avere ancora un grande futuro.

IMG_20150420_144801IMG_20150420_134656

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook