Mancano pochi giorni al lancio del nuovo portale di Hotelbid che diventa in questo modo una vera e propria Ota. Il widget che permette di acquistare le camere d’albergo tramite aste on line è cresciuto talmente tanto in questi ultimi mesi che gli ideatori di questo rivoluzionario strumento – Filippo Mancini, Giovanni Orlandi e Simone Baldi – hanno deciso che era giunto il momento di offrire qualcosa più sia agli albergatori che ai viaggiatori. Ma quali sono le reali opportunità che gli albergatori avranno con questo nuovo portale? “Oltre ad un’ulteriore visibilità garantita dalla promozione che stiamo pianificando – spiega Filippo Mancini – il portale potrà attirare l’attenzione anche di un nuovo mercato quello rappresentato dai “viaggisti” aspirazionali, tanto per utilizzare un’espressione alla Franco Grasso: metà viaggiatori metà turisti, anche internazionali, di livello socio-economico non necessariamente basso, anzi. Saranno possessori di carta di credito, quindi abituati all’utilizzo dell’online, evoluti, che desiderano pagare la cifra desiderata indipendentemente dal valore. Un altro elemento di vantaggio è dato dalla commissione che è attualmente la più bassa del mercato pur avendo un nuovo modello di acquisto. Con il portale possiamo considerarci una vera e propria Ota Opaca, ma di quelle vere.”

 

Quali sono invece i vantaggi per i viaggiatori? “I viaggisti – prosegue l’amministratore di HotelBid – avranno la possibilità di trovare una sorta di portale “Revenue” dove gli iscritti, sicuramente attenti all’evolversi del mercato, sapranno accettare offerte interessanti sia lato Hotel che lato struttura. Il nostro portale potrà considerarsi davvero una Ota opaca perchè a differenza di tutte le altre OLTA – dove viene lasciata al viaggiatore solo la scelta della destinazione o della zona, o di una determinata categoria impostando un budget (in pratica si decide solo l’area dove si vuole andare e il budget a disposizione..tutto il resto è una sorpresa) da noi c’è la possibilità di scegliere tutto e in modo trasparente. Solo il prezzo sarà “nascosto” . Cosa diversa è il nostro sistema che consente di scegliere una zona, un determinato Hotel e offrire alla struttura desiderata la cifra che si vuole. Quindi il viaggiatore avrà ampia scelta, massima trasparenza dell’offerta come in qualsiasi altra Olta tradizionale e prezzi revenue; inoltre l’aspetto ludico del modello ad asta dove c’è il rilancio sono sicuro che genererà un autentico tormentone.

Filippo Mancini e Giovanni Orlandi saranno ospiti all’evento formativo di Manfredonia organizzato da Remark in collaborazione con l’ente bilaterale del Turismo Puglia nella prima giornata, cioè quella dedicata al Revenue.

Di admin