Dopo il lancio della versione completamente free e in italiano del programma di Customer Relationship Management VTE CRM, la società italo- inglese VTECRM Ltd continua a stupire clienti e operatori del mercato ICT annunciando il lancio di VTE Social Portal, il primo servizio cloud a tariffazione mensile che consente di creare un portale di servizio ai clienti all’interno della pagina Facebook aziendale per gestire richieste di informazioni e servizi di assistenza da parte degli utenti.

All’interno della pagina viene creato un bottone di Help Desk attraverso il quale  l’utente può attivare richieste di assistenza e informazioni (ticket) e ricevere risposte direttamente sulle notifiche di Facebook. Il personale dell’azienda non deve entrare nel social network  e quindi conoscere login e password ma soltanto rispondere alle richieste che si presentano nel modulo Ticket di VTE CRM. I tickets saranno associati al dettaglio del contatto e alle relative immagini di Facebook.

 

Quando il ticket viene chiuso, all’utente viene richiesta una valutazione sul servizio. Se è rimasto soddisfatto (rispondendo SI), il messaggio comparirà nella propria Timeline di Facebook facendo così sapere ai propri amici che apprezza il servizio dell’azienda e il suo brand aumentando così il suo valore e la visibilità. La sicurezza viene rispettata in quanto nè su Facebook nè su VTE Social Portal restano tracce delle informazioni contenute nei tickets ma soltanto gli avvisi ed eventuali apprezzamenti da parte degli utenti.

Il nuovo servizio – disponibile per tutti i possessori di VTECRM ed integrabile con altre piattaforme di CRM, ERP ed E-commerce – è rivolto alle aziende che dispongono di un servizio di assistenza clienti e intendono sviluppare attività realmente social utilizzando il marketing virale e le potenzialità del più celebre social network.

Di admin