Smau Business Padova schiererà al padiglione 11 di Padova Fiere oltre 90 fornitori di soluzioni ICT tra cui Cisco, Fastweb, IBM, Intel, Microsoft, Oracle, Sap, Wind e Zucchetti e molte altre aziende che presenteranno le ultime novità in materia di cloud computing e software as a Service, CRM, sistemi gestionali integrati, business Intelligence, fatturazione elettronica, applicazioni mobile e wireless, soluzioni di unified communication, ma anche soluzioni di stampa digitale, prodotti per l’archiviazione documentale e per la sicurezza informatica.

In programma un calendario con oltre 60 workshop e laboratori realizzati dalle principali Business School italiane tra cui School of Management del Politecnico di Milano e SDA Bocconi School of Management, società di consulenza come Gartner e Net Consulting, e da associazioni di categoria come Aism, Adico, IWA, Aipsi e Aicel.

Dopo le tappe di Bari e Roma, anche a Padova il calendario di eventi formativi sarà ricchissimo di appuntamenti, ad iniziare dalla School of Management del Politecnico di Milano che, nell’ambito di quattro laboratori della durata di 90 minuti ciascuno, affronterà tematiche d’attualità nel mondo delle nuove tecnologie come la Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione dei Documenti, le più innovative soluzioni di Unified Communication e Collaboration, l’innovazione nell’attività di Progettazione, e il Cloud Computing e fornirà utili strumenti per calcolare il benefici concreti derivanti dall’adozione di tali tecnologie in azienda. SDA Bocconi School of Management, invece punterà l’attenzione sul Project Management e la Business Intelligence attraverso due workshop che prevedono la partecipazione di un numero limitato di imprese, ognuna delle quali sarà protagonista di una sessione di assessment personalizzata con il docente.

In Vip Lounge, SDA Bocconi School of Management, Gartner, School of Management del Politecnico di Milano, ed Intermedia Selection – società del gruppo Key2People Executive Search specializzata nella ricerca e selezione di professional e middle management – saranno a disposizione dei visitatori per incontri one-to-one volti ad effettuare check up mirati e a dare consigli pratici su come le moderne tecnologie possono fare la differenza per far crescere il business e, ancora, su come attrarre in azienda le risorse migliori per premere l’acceleratore sull’innovazione. Gli incontri one-to-one sono gratuiti, ma da prenotare on line su www.smau.it prima dell’evento e disponibili fino ad esaurimento posti.

Interamente dedicata a tutti coloro che vorranno apprendere i segreti per fare business attraverso i social media e il web 2.0, l’Arena Maketing Trends affronterà temi come le opportunità del Marketing Digitale, l’utilizzo dei social network per la formazione e la didattica e per la ricerca e selezione del personale e le opportunità offerte dall’e-commerce, mentre per chi lavora nel campo del commercio e della grande distribuzione, l’Arena Retail, unita ad un’area espositiva in cui saranno presenti i principali fornitori di soluzioni per settore del commercio e che vedrà la partecipazione anche di Comufficio, fornirà utili strumenti di aggiornamento su tematiche quali la gestione del magazzino attraverso l’RFId, le applicazioni mobile per la gestione degli ordini, i sistemi di pagamento elettronico ecc..

Smau Business Padova aprirà la mattina del 4 maggio con il Premio Innovazione ICT Nordest, che, giunto quest’anno alla terza edizione, conferirà un riconoscimento alle imprese e pubbliche amministrazioni del Nordest che hanno migliorato il proprio business attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie. Da non perdere, infine, l’area dei “Percorsi dell’Innovazione. Dall’Idea al Business” che offrirà l’occasione a una selezione di giovani realtà del territorio di presentare i propri progetti e prototipi altamente innovativi, alla ricerca di opportunità di business e contatti con potenziali finanziatori.

Di admin