Mercoledì 13 e giovedì 14 settembre ritorna a Napoli Technologybiz,

0
tbiz2017NAPOLI – Mancano pochissimi giorni per Technologybiz, dal 2009 la più importante manifestazione dedicata all’innovazione del Sud Italia. Ritorna con due giornate piene di workshop, conferenze ed incontri business, il 13 e 14 settembre al Palacongressi della Mostra d’Oltremare. Ingresso libero, previa registrazione su tbiz.it.
Coorganizzata con Sviluppo Campania, l’ottava edizione è incentrata sui temi di: open innovation, trasformazione digitale e innovazione che cambia le PMI.
Con ben 40 incontri, l’Agenda è rivolta ad impreseprofessionisti, start up, spin off e ricercatori. I temi spaziano dall’Open innovation ai processi di innovazione nelle aziende, dal web marketing alla tutela legale per chi opera nel webFinanziamenti per start up e spin off, o per i giovani imprenditori. Ancora, guide su agevolazioni per le imprese, case history di start up vincenti e tanto altro ancora.
Si parlerà di Digital Trasformation, in particolare al convegno “Tecnologie per il Patrimonio Culturale”, giovedì 14 ore 10:30, vedremo come la Trasformazione digitale giorno dopo giorno penetra anche mondo del turismo e dei beni culturali. Le strategie per innovare e rilanciare il patrimonio artistico con la realtà aumentata, realtà virtuale, wearable devices. Inoltre i direttori di importanti istituzioni culturali incontreranno le aziende innovative. Con le conclusioni di Valeria Facione, Assessore all’Innovazione, Start up e Internazionalizzazione della Regione Campania.
Vedremo da vicino la trasformazione delle aziende di molteplici settori: industria creativa, beni culturali, agroalimentare, comunicazione e marketing. Mercoledì 13 alle 15:00 al convegno “L’adattamento al cambiamento di lavoratori e imprenditori: smart working e soft skill” sapremo esattamente cos’è e come cambiano le strategie, i processi aziendali e le relazioni con i clienti. Concluderà Serena Angioli, Assessore alle Politiche Giovanili e Fondi Europei della Regione Campania.
Una trasformazione che offre tante opportunità, ad esempio, l‘Università degli Studi di Napoli Federico II e Deloitte Digital cercano 50 talenti per DIGITA, la nuova “Digital Transformation & Industry Innovation Academy” che nasce con l’obiettivo di fornire le competenze necessarie a colmare il gap tra le aziende e l’ecosistema Digital e Industry 4.0. Il 14 settembre alle 9:30 il Prof. Antonio Pescapè annuncerà come far parte del progetto DIGITA, un’occasione riservata solo a 50 talenti!
Come sempre Technologybiz garantisce un parterre di speaker ed aziende autorevoli e leader nei loro settori, come: Invitalia, Vertis SGR, LVenture, Enterprise Europe Network, Intesa San Paolo, Unicredit, CNR, Distretto Aerospaziale della Campania, Stazione Sperimentale delle Pelli, Università Federico II di Napoli, Università Orientale di Napoli, Assintel, Assoreti PMI, Youtube Academy, IIBA Italy Chapter, Amazon Web Services, Agile Community Campania, Startup Grind, Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli, Gesac, Nextera, VoipVoice, ENEL, Electrolux Group e tanti altri ancora.
Non mancano gli ospiti d’onore. La YouTube Academy, versione partenopea, ospita delle vere e proprie star del web: i famosissimi The Jackal, testimonial del seminario targato Google Italia (mercoledì 13 ore 11:30) che intende fornire consigli utili per creare campagne di successo sulla nota piattaforma.
Nel corso delle edizioni abbiamo constatato che uno dei valori aggiunti di TBIZ è la presenza di una platea selezionata, formata da imprenditori, dirigenti PA, start up, ricercatori, venture capital e altre figure business. Abbiamo messo in campo tutti gli strumenti per accorciare le distanze e fare in modo che i partecipanti possano conoscersi dal vivo e fare realmente business networking– spiega Bruno Uccello, ideatore di TBIZ– Con la registrazione al sito tbiz.it e con l’APP TBIZ è possibile conoscere e chattare con la Community, chiedere incontri business per quei due giorni a tutti i Networker.
Sviluppo Campania e Technologybiz hanno anche offerto l’opportunità di presentare gratuitamente i propri progetti tecnologici ad incubatori, start up e spin off. Inizialmente i posti disponibili erano 15, ma l’organizzazione ha ritenuto opportuno ammetterne quasi il doppio, 26 progetti, data l’elevata presenza di contenuti innovativi e il considerevole interesse riscontrato.
Queste e tante altre iniziative in programma, l’appuntamento è al Technologybiz, mercoledì 13 e giovedì 14 settembre dalle ore 09:00 al Palacongressi della Mostra d’Oltremare, Napoli
Registrati subito, scarica l’APP TBIZ e dai il via al matching! Potrai presentarti a tutta la Community!

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook