Continuano i riconoscimenti per il Circolo della Vela di Molfetta. L’associazione velica molfettese è stata premiata come terza realtà velistica pugliese per il numero più alto di studenti coinvolti nei progetti Velascuola. Il riconoscimento è stato consegnato alla presenza del dott. Carlo Croce, presidente Nazionale Federvela, durante il Galà della Vela che si è tenuto a Bari.

Nell’anno scolastico 2010/2011 l’associazione Molfettese ha coinvolto quasi 100 studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Gaetano Salvemini” di Molfetta.

“Si tratta di un progetto nazionale – ha dichiarato Antonio Totagiancaspro presidente del Circolo della Vela di Molfetta – che ha permesso ai giovani e agli studenti di entrare in contatto con il mondo velico e sportivo.”

Il progetto, sarà riproposto anche per l’anno scolastico 2011/2012 con l’Istituto Tecnico Commerciale “Gaetano Salvemini” e con l’Istituto Tecnico Industriale “Galileo Ferraris”.

Grande entusiasmo abbiamo riscontrato dagli studenti, dai presidi e dai docenti che hanno valutato questi  progetti come un’occasione preziosa per avvicinarsi al mondo del mare, – ha aggiunto Totagiancaspro- . Il Circolo della Vela di Molfetta continua la sua attività, anche con i corsi di vela per bambini, partiti a gennaio ha concluso il presidente – che  porteranno a settembre, alla costituzione del gruppo sportivo giovanile velico molfettese.“

Nel programma degli eventi sportivi 2012 il Circolo della Vela di Molfetta, organizza sabato 7 luglio  (all’interno della Bosch Cup) la regata giovanile, dove tutti gli studenti degli istituti scolastici cittadini che hanno partecipato ai progetti vela potranno prendere parte alla gara.

Di admin