Torna il  Varano Lake Triathlon, manifestazione agonistica di triathlon che si svolgerà dal 20 al 22 settembre lungo il perimetro del Lago di Varano con il patrocinio dei Comuni di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella  e dal Parco Nazionale del Gargano. Le gare, organizzate in collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon, Comitato Regionale Triathlon Puglia e le delegazioni regionali e provinciali del CONI, vedrà protagonisti oltre 300 atleti da tutta Italia e non solo.

La gara rientra nel circuito No Draft.

Il Varano Lake Triathlon è tra le prime quattro gare di Triathlon in Italia, finalista agli Oscar del Triathlon 2012 tenuti a Milano nella sede della Gazzetta dello Sport.

Oltre ad atleti provenienti da tutta Italia, si cimenteranno nella sfida garganica di triathlon anche atleti provenienti da cinque nazioni, che potranno approfittare delle gare per conoscere e gustare il territorio del Lago di Varano – e del Gargano in generale. un’unione di sport e turismo che tra l’altro è tra gli obiettivi principali dell’ASD Varano Lake, associazione organizzatrice dell’evento, che passerà anche attraverso la presenza di network televisivi nazionali e internazionali come Rai Sport che dedicherà uno speciale al Varano Lake Triathlon.

Punto di partenza sarà Foce Varano, frazione balneare di Ischitella, e l’area di gara comprenderà anche i territori dei Comuni di Cagnano Varano e Carpino, lungo il perimetro della Laguna di Varano. Saranno presenti all’evento mass media  provenienti da  ogni parte della regione e data la grande visibilità e promozione verrà predisposta un’area commerciale interamente dedicata alle aziende che faranno richiesta di partecipazione, oltre a pacchetti di sponsorizzazione su misura per ogni esigenza.

L’evento sarà reso possibile grazie al prezioso supporto di associazioni locali di volontariato e degli sponsor della manifestazioni.

Di admin