HEAD ha nuovamente realizzato insieme al tennista Novak Djokovic, da pochi giorni numero 2 al mondo, uno spettacolare video per promuovere la nuova racchetta YouTek™ IG Speed utilizzata dal tennista serbo vincitore degli Australian Open e della Coppa Davis. Questo video si focalizza fortemente sul posizionamento della nuova racchetta “Ultimate SPEED”, facendo librare in aria Novak con la sua nuova “arma” per giocare a tennis sulle ali di un leggendario biplano militare Antonov II.

L’avvio della campagna è coinciso col momento in cui nella pagina fan www.facebook.com/headtennis è stata postata una foto storica abbinata alla domanda “Qualcuno ha mai provato una cosa del genere?”. Nell’immagine in bianco e nero si vedono due uomini giocare a tennis sulle ali di un biplano. HEAD è entrata in dialogo con la sua comunità di Facebook ed ha prospettato l’idea di compiere quest’esperimento con uno dei suoi professionisti. Novak Djokovic si è dichiarato disponibile: “Mi sono chiesto se è veramente possibile giocare a tennis sulle ali di un aereo?’ E ho deciso di cogliere questa sfida”, così Novak ha commentato il suo eccezionale esperimento.

Con quest’azione HEAD porta avanti coerentemente la sua strategia di comunicazione del marchio orientata alle emozioni e ai clienti, concentrandosi sui canali digitali. HEAD prosegue nell’utilizzo dei famosi canali interattivi Facebook e Youtube per esaltare il claim del marchio “THE POWER OF YOU”.

Non mancano di certo giocatori e talenti forti, capaci di sostenere HEAD lungo questa strada: accanto a Novak Djokovic si collocano Robin Söderling e Andy Murray – due altri tennisti tra i Top Ten dell’ATP, che sono sotto contratto con HEAD. Ed infine HEAD ha scritturato anche l’icona dello sport e della moda Maria Sharapova nel team delle stelle che l’azienda rifornisce di racchette, borse e accessori.

La seconda generazione della serie YouTek™ Speed IG unisce in sé le caratteristiche migliori del programma generale YouTekTM, integrandolo con un’innovazione: la combinazione tra il materiale ad alto rendimento d3o™ con la nuova tecnologia di fibre HEAD Innegra™.

Per il campione HEAD Novak Djokovic sembra che l’ulteriore sviluppo della racchetta abbia già portato i suoi frutti. I titoli del primo Grande Slam dell’anno in Australia e a Dubai sono prova del fatto che l’evoluzione sta andando nella direzione giusta: “La racchetta si chiama ‘Speed’ – ed effettivamente apporta grande ritmo a questo gioco aggressivo. Noi abbiamo lavorato intensamente allo sviluppo della racchetta per migliorarla il più possibile”, conferma l’attuale numero 3 della classifica mondiale ATP.

Tramite i seguenti link Vi invitiamo a far conoscere questa nuova “prodezza” di Novak”! Buona Visione! Per chi volesse legare il video sulla propria homepage Vi alleghiamo il banner con l’indirizzo,

www.head.com/tennis

www.YouTube.com/headtennis

www.Facebook.com/headtennis

Di admin