Il due volte campione del mondo Fernando Alonso ed il compagno di team Felipe Massa hanno svelato a Maranello, la nuova Ferrari F150 , la monoposto per il mondiale di F1 2011 ormai alle porte. “Abbiamo sviluppato la F150 con un solo obbiettivo molto semplice, e dobbiamo raggiungerlo”, ha detto Stefano Domenicali, team principal della scuderia Ferrari, riferendosi alla voglia di vittoria del team, presentando la nuova macchina in diretta tv e web.

La bandiera italiana e’ riprodotta sulla nuova auto e il nome F150 ricorda i 150 anni dell’indipendenza d’Italia. “Il grido che ci e’ rimasto in gola ad Abu Dhabi, speriamo di riprendercelo con gli interessi”, aggiunge Domenicali. “Posso promettere che ci sara’ grande voglia di fare bene e motivazione”.

”Spero che la F150 sia tanto forte quant’e’ bella. Siamo pronti per la nuova sfida” dice Alonso: con la Ferrari F150, presentata oggi a Maranello, lo spagnolo punta a conquistare il titolo iridato che gli e’ sfuggito nel 2010. ”Sono estramente motivato. Il 2010 e’ stato comunque un anno incredibile per me, il primo con la Ferrari. Ho scoperto un team meraviglioso, un ambiente splendido che accoglie con passione ogni pilota”, dice l’iberico. ”Il 2011 sara’ un momento importante, una nuova sfida con tante novita’. Le regole sono cambiate, i piloti devono adattarsi ad un nuovo stile di guida. E poi torna il Kers. Insomma, sara’ un anno complesso nel quale ci sara’ molto da imparare”, aggiunge il due volte campione del mondo. ”La nuova monoposto e’ il frutto di un lavoro durato molti mesi. Dobbiamo dare tutto, ma siamo pronti: siamo preparati per la sfida”, ribadisce esprimendo il desiderio di riscatto di tutta la squadra, scottata dal deludente epilogo della scorsa stagione.

”Adesso conosco meglio tutto il team. So i nomi dei meccanici: sembra un dettaglio, ma conta anche questo. Ora sono perfettamente inserito, tutto questo rendera’ piu’ semplice il mio adattamento alla monoposto. ”La pressione c’e’ sempre quando si corre per la Ferrari. E questo vale soprattutto per me. Il 2010 e’ stato complicato per certi versi, e’ importante sentirsi carichi alla vigilia di una nuova stagione. Vorrei cominciare alla grande e sono convinto che lo faremo”.

(fonte Adnkronos)

Di admin