Da oggi Adecco, gruppo leader in Italia e nel mondo nella gestione delle risorse umane, diventa Title Sponsor della Lega Gold e Silver e Official Partner della Lega Nazionale Pallacanestro (LNP).

La scelta di affiancare la nuova realtà, nata da poco per coordinare l’attività delle 178 Società che partecipano ai 4 campionati di competenza – LNP Gold e Silver e Divisione Nazionale B e C (DNB e DNC) – conferma lo storico impegno di Adecco a favore del mondo dello sport, con cui condivide i valori, quali l’impegno, il dinamismo, la formazione e il valore del lavoro in team per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Crediamo fortemente nel progetto avviato da LNP, ne abbracciamo le linee guida orientate all’importanza di rafforzare e sviluppare il talento in giovani che dimostrano passione, ambizione e determinazione nel diventare futuri professionisti della pallacanestro”, ha affermato Andrea Malacrida, Direttore Commerciale & Marketing di Adecco Italia. “Facendo leva sulla nostra esperienza nell’individuazione di percorsi di sviluppo per “giovani talenti” e sulla nostra conoscenza del mondo dei giovani, vogliamo essere un facilitatore dei percorsi di crescita degli sportivi che aiuteremo a orientarsi nella complessità del mondo professionale”.

Con 400 filiali sparse su tutta la penisola Adecco, esattamente come le squadre che partecipano ai campionati della Lega Nazionale Pallacanestro, è presente in 19 regioni italiane, testimonianza di un forte radicamento su tutto il territorio.

Al pari di qualsiasi altra attività lavorativa, anche le professioni nel mondo dello sport richiedono tenacia, dedizione e rispetto delle regole. E’ per trasferire questi principi che Adecco si impegnerà a organizzare in collaborazione conla Leganuove iniziative per accompagnare i giocatori nel loro percorso professionale e offrire loro consigli e indicazioni per affrontare al meglio tutte le situazioni che potrebbero dover fronteggiare nel corso della carriera.

Le iniziative includeranno giornate formative e di orientamento per giovani, percorsi di reinserimento nel mondo del lavoro rivolti a sportivi al termine della loro carriera agonistica e corsi di certificazione delle competenze per i manager sportivi.

Prima di affiancarsi alla Lega Nazionale Pallacanestro, Adecco Italia per molti anni ha ricoperto il ruolo di partner dell’Olimpia Milano e da questa stagione sponsorizzala Vanoli Cremona, squadra che partecipa al campionato di Serie A. A livello internazionale il Gruppo Adecco ha sponsorizzato Eurobasket2013 inSlovenia, mentre in Spagna Adecco ricopre il ruolo di Naming Partner della seconda lega spagnola da oltre 7 anni. Ed è sponsor della Nazionale.

Le partnership nel mondo della pallacanestro si aggiungono alle collaborazioni che Adecco ha attive anche in ambito calcistico, dove è attualmente sponsor di 8 squadre di Serie A – A.C. Milan, Cagliari Calcio, F.C. Internazionale, Genoa C.F.C., S.S. Lazio, U.C. Sampdoria e Udinese Calcio.

Di admin