In continuità con l’attività sportiva  Buoni Sport “ Gioco anch’io”, svolta da gennaio a maggio e riservata a fasce giovanili svantaggiate ( immigrati, disagiati, disabili),  è stato avviato il progetto Lo sport non va in vacanza, giunto alla 2^ edizione che si sta svolgendo nella nostra Città dal 15 giugno e termina il 4 luglio 2009, giorno in cui si disputeranno i tornei e la gran finale .
Le attività sono riservate a tutti i  ragazzi di età compresa tra i 7 e i 15 anni che ne fanno richiesta. I corsi di basket, pallavolo, tennis, calcio, calcetto, sono curati  dagli istruttori delle Associazioni Sportive locali A.S. Pride ’95 – A. C. Torremaggiore Calcio – Ass. La Torremaggiorese –Ass.Tennis Club Torremaggiore – SportMasterOne, utilizzando gli impianti sportivi comunali e il campo di calcetto dell’Oratorio San Domenico Savio.
Sono quasi 150 i ragazzi che prendono parte alle azioni sportive messe in campo e sono animati da un forte spirito di gioco che culminerà nella giornata conclusiva sul piazzale Pineta con una grande festa dello sport. I giovani rappresentanti del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze hanno dato il loro contributo propositivo nell’individuazione delle attività che maggiormente corrispondono agli interessi dei ragazzi che hanno bisogno di movimento a conclusione della Scuola.

Di admin