Per domenica 5 aprile la sezione di Manfredonia della Lega Navale Italiana (banchina di Tramontana) organizza la Veleggiata di primavera Manfredonia-Mattinata andata e ritorno.
La regata costiera di 16 Mn. partirà alle 9 dal porto sipontino, giungerà nelle acque di Mattinata per terminare nel pomeriggio nuovamente a Manfredonia, indicativamente entro le 15. All’arrivo dell’ultima imbarcazione, è previsto il pranzo presso la sede sportiva della LNI in viale Miramare.
Un’occasione di incontro per tutti gli appassionati, dilettanti e professionisti delle regate, la Veleggiata di primavera permette a tutti di partecipare. Le iscrizioni (quota 30 € per ogni imbarcazione partecipante) dovranno essere presentate via e mail () o via fax (0884 585558) alla segreteria del circolo sino alle ore 20.00 di sabato 4 aprile.
Se siete alle prime armi, ma non volete perdervi questa occasione per mettere in atto le vostre abilità nautiche, ci saranno delle agevolazioni per voi principianti. Il Comitato di Regata, infatti, agevolerà le imbarcazioni con neofiti concedendo per ognuno di essi un bonus di 5 minuti, fino ad un massimo di 15 minuti, da sottrarre al tempo reale. Sarà redatta una classifica in tempo reale ed una in tempo compensato. Saranno premiati i primi classificati in tempo compensato, della classifica generale. Le Istruzioni di regata saranno consegnate ai concorrenti al momento dell’iscrizione, presso la sede della LNI Manfredonia.
Per non venire impreparati all’evento, vi consigliamo di munirvi dell’attrezzatura giusta e dell’abbigliamento nautico adeguato: sacca, tuta, guanti, cerata, pagaia, scarpe. Tutti articoli che è possibile trovare in negozi specializzati in abbigliamento nautico, come La Dogana Antica, che è anche uno degli sponsor dell’evento nautico Veleggiata di primavera.
Per queste occasioni, infatti, è sempre meglio affidarsi non ad un semplice negozio, ma un laboratorio di idee, di stili di vita, di tendenze di consumo. Un concept store come La Dogana Antica è capace di farvi rivivere l’emozione della regata dai quadri che arredano il punto vendita, dalla musica che si ascolta, dai libri di nautica che puoi sfogliare tra gli scaffali, oltre che dall’abbigliamento e dall’equipaggiamento adeguato per la navigazione sportiva, utile per affrontare tutte le tue avventure in mare. Puoi trovare e acquistare questo e tanto altro ancora nel sito de La Dogana Antica

Di admin