Al cospetto di una gran folla di appassionati, tifosi, giornalisti, si è conclusa ufficialmente la stagione 2006/2007 della Granoro Corato che presso l’Executive Center di Corato ha ringraziato tutte le componenti che hanno seguito con attenzione e attaccamento la seconda avventura consecutiva dell’A.S. Basket Corato in serie B2. Il presidente Samarelli, il vice-presidente Enzo Damasco e il direttore sportivo Corradino Samarelli hanno potuto esternare le proprie sensazioni, le proprie emozioni e un bilancio della stagione appena conclusa.
Due le notizie rese pubbliche ieri sera: coach Franco Gatta, dopo 5 anni di guida ininterrotta, ha deciso di lasciare la panchina coratina, a conclusione di un ciclo che ha portato la Granoro Corato tra le big del torneo di B2. L’annuncio è stato dato, pur con rammarico e commozione, dal direttore sportivo Corradino Samarelli, che ha elogiato le qualità di un uomo umile, onesto e schietto, che ha interpretato a pieno i valori e il “modus vivendi” della società coratina. L’altra grossa novità riguarda il palasport, e ad annunciarla è stato il vice-presidente Damasco, il quale si è reso portavoce della volontà dell’Amministrazione Comunale di voler realizzare finalmente un nuovo palasport che nel giro di tre anni potrà dare alla pallacanestro coratina la visibilità e lo spazio che merita. Nel frattempo è stato ufficializzato l’imminente avvio dei lavori di ampliamento del PalaLosito.
Non sono mancate le domande, gli scambi di opinione, che hanno dato la possibilità al presidente Cenzio Samarelli di manifestare l’intenzione ad allargare “questa grande famiglia”, invitando gli imprenditori coratini ad avvicinarsi per sostenere l’A.S. Basket Corato, sposando un progetto comune. A questo proposito è stato prezioso l’intervento di Franco Squeo, consigliere dell’A.S. Basket Corato nonché storico sponsor con la F.A.S. Spa, che ha commentato positivamente la crescita della società non solo in ambito prettamente sportivo, ma in quello sociale.
Con la solita umiltà e con un accresciuto entusiasmo, l’A.S. Basket Corato si prepara dunque a programmare il terzo anno consecutivo di B2, all’insegna della crescita con l’obiettivo di migliorarsi e consolidarsi ancora di più nel territorio.

Di admin