Jacopo Trevisani, Andrea Marchesini (Ford Fiesta R2B, #30 Gass Racing)Riparte con entusiasmo dopo la pausa estiva la stagione 2014 per il Team Ford Racing Italia, in quel di Cividale del Friuli (UD) dove dal 28 al 30 Agosto 2014 andrà in scena la tappa n.6 del Campionato Italiano Rally CSAI con il 50° Rally del Friuli.

La gara, confermato il forfait per la Fiesta R5,  vedrà protagoniste le FORD Fiesta R2 della Gass Racing con Jacopo Trevisani navigato da Nicolò Ventoso nella categoria Junior dove difenderanno la leadership nella classifica Under 23 attualmente a 24 punti seguiti da Daniele Marcoccia, Fabio Andolfi e Giuseppe Testa a 15 punti.

Seconda FORD Fiesta R2 nelle mani esperte di Cristian Marsic navigato da Daniela Festa in supporto al Team nella classifica R2 di categoria

La gara organizzata dalla Scuderia Friuli, si svolgerà con partenza a Cividale del Friuli, patrimonio Unesco,  Venerdì 29 Agosto ore 13.40 e teatro delle prove speciali nelle valli del Torre e del Natisone ed arrivo a Udine il 30 Agosto alle ore 18.30 con parco assistenza ubicato presso il Palasport di Cividale del Friuli.

Il percorso che dovranno affrontare gli equipaggi Ford Racing si sviluppa su un itinerario della lunghezza di 421,430 km. di cui km.151,880 riservati di distanza competitiva delle 11 prove speciali cronometrate.

Si preannuncia una sfida ad alto contenuto sportivo nella categoria Junior dove Jacopo Trevisani difenderà la sua leadership nella classifica Under 23 attualmente a 24 punti seguito da Daniele Marcoccia, Fabio Andolfi e Giuseppe Testa a 15 punti.

Dice  Jacopo Trevisani: “Cercherò di gestire la gara in maniera oculata, con l’obiettivo di non fare errori e continuare a prendere punti nel mio percorso formativo di questa stagione nel team Ford Racing Italia,  con un occhio alla classifica Under 23 che mi vede per ora al comando”.

Conferma Cristian Marsic: “Sono felice di questa partecipazione nel Team Ford Racing Italia con il quale spero di poter far bene nella categoria R2 che si prevede molto combattuta con i migliori interpreti nel Campionato Italiano Rally”.

Di admin