Beekon: il proximity marketing allo Smau di Berlino

0

Grazie a una call di Lazio Innova Beekon ha conquistato quest’anno la grande opportunità di partecipare allo SMAU Berlin 2018 (13-15 Giugno 2018), il progetto multiregionale e internazionale che coinvolge le eccellenze dell’ecosistema laziale dell’innovazione per favorire la promozione delle rispettive soluzioni in un contesto d’eccezione.
Lazio Innova ha deciso di supportare la partecipazione a SMAU Berlino di Beekon attraverso una selezione che ha individuato cinque startup innovative in settori chiave dell’attuale scenario economico e imprenditoriale quali la Industry 4.0, la Life Science, le Smart City, il Fashion & Design e il FinTech & InsurTech.
Grazie alla sua innovatività Beekon ha ottenuto una postazione aziendale con grafica personalizzata all’interno di un’area espositiva comune. Lo staff della nostra startup sarà coinvolto in incontri di matching e in speed pitching di presentazione al pubblico degli investitori e dei corporate tedeschi presenti all’iniziativa e interessati a conoscere l’ecosistema delle startup del Lazio, oltre che in visite dedicate agli incubatori e agli acceleratori della capitale tedesca.
Beekon presenta a SMAU Berlino 2018 una soluzione integrata per la comunicazione e il marketing di prossimità che consentirà di innescare processi di coinvolgimento innovativi di utenti e clienti in attività di retail offline e nei principali processi e servizi delle smart city del futuro.
Beekon è una soluzione versatile, un alleato prezioso per tutti coloro che nelle smart city, nelle pubbliche amministrazioni e nell’iniziativa privata vogliano mettere in atto evoluzioni tangibili e rendere più sostenibili ed efficienti gli spazi che ogni giorno abitiamo.
Grazie a un sensore bluetooth, una app mobile e un software gestionale Beekon consente di interagire con gli utenti nelle vicinanze, in tempo reale e a distanza. Questi ultimi possono ricevere notifiche con informazioni logistiche, documenti, approfondimenti, risorse per la formazione, immagini, video, tutorial, risorse audio e offerte promozionali. Grazie alla semplice integrazione di Beekon con strumenti di marketing automation e CRM, ogni messaggio è calibrato sulle necessità e sulle preferenze degli utenti, oltre che sulla loro posizione fisica. Mentre gli utenti vengono supportati e facilitati in varie situazioni – dal check-in di un evento alle
esperienze di acquisto – gli organizzatori, oltre a snellire e rendere più efficaci le procedure di accesso e di fruizione di uno spazio fisico, possono conoscere le abitudini dei rispettivi utenti e misurare il ROI di ogni azione intrapresa.
Beekon è una soluzione sostenibile, in cloud, brandizzabile e integrabile: uno strumento che può essere modulato su specifiche esigenze del cliente e funziona efficacemente sia come tecnologia stand alone che come tecnologia integrabile a risorse informatiche e gestionali preesistenti e a dispositivi fisici come totem e schermi di digital signage.
Differenti verticalizzazioni rendono la soluzione Beekon uno strumento di comunicazione e marketing di prossimità efficace in contesti e situazioni differenti.
Sono soprattutto le smart city a poter ottenere dei vantaggi rilevanti grazie a una soluzione (Beekon City) che, attraverso il contributo di enti pubblici e attori privati, può fornire ai cittadini informazioni in tempo reale, aggiornamenti e risorse utili per l’accesso agli uffici e ai servizi accessori, per la fruizione dei trasporti locali e delle molteplici attrattive delle città del futuro.
Beekon è una soluzione di comunicazione di prossimità che può essere utilizzata anche nei musei e nei siti archeologici (Beekon Art), nei parchi naturali e nei parchi divertimenti (Beekon Park), nell’organizzazione di eventi aziendali e nella formazione professionale (Beekon Event), nella gestione dei porti turistici (Beekon Sail), nella navigazione e nelle crociere (Beekon Sea). Una apposita verticalizzazione (Beekon Play) può trasformare gli eventi ludici e sportivi, in presenza e online, in esperienze ricche di informazioni e curiosità per i partecipanti.
Altre soluzioni Beekon possono garantire un monitoraggio più accurato dei luoghi di lavoro, aumentandone la sicurezza e favorendo l’espletamento degli adempimenti burocratici (Beekon Safety) o determinare un indispensabile vantaggio competitivo nei distretti territoriali turistici ed enogastronomici di eccellenza (Beekon Shop).

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook