smau2012aAT MEDIA S.r.l. si presenta a SMAU Padova con una novità digitale. Con Coperniko è possibile navigare un sito web muovendo la testa, senza usare tastiera, mouse o altri device esterni.
AT MEDIA S.r.l. è una PMI innovativa piemontese che si occupa di comunicazione e marketing digitale per le imprese, a partire dal 2015 la divisione di R&D implementa, brevetta e sviluppa Coperniko che fa vivere esperienze immersive ed interattive della realtà aumentata e virtuale senza utilizzo di device esterni. I punti di forza di AT MEDIA S.r.l. sono rappresentati da una divisione Creativa, una di Web Marketing e da un reparto di Ricerca e Sviluppo che lavorano insieme per ricreare strategie e prodotti creativi ed innovativi adatti sia alle piccole che medie e grandi aziende.
L’utente accende la webcam del proprio PC e l’algoritmo di Coperniko (www.coperniko.com) rileva i punti facciali e consente l’esperienza immersiva di navigazione di un video o foto a 360 gradi, un documento pdf o un sito internet.
Durante gli eventi di SMAU Torino e Milano 2016 sono state presentate diverse tipologie di applicazione di Coperniko: dalla navigazione di una foto e video a 360 gradi fino alla visita di un virtual tour di sale museali ed apertura di hotspot dedicati alla cultura, dalla possibilità di aprire, leggere, sfogliare e bloccare un documento PDF alla navigazione di Mappe satellitari.
In occasione di SMAU Padova, presso lo stand C6 – padiglione 11, AT MEDIA S.r.l. presenterà una nuova tipologia di applicazione: un sito web può essere navigato con la tecnologia Coperniko. L’utente potrà interagire con le pagine di un sito web senza usare mouse o tastiera ma semplicemente focalizzando lo sguardo, per qualche secondo, sui bottoni del sito, per fare una ricerca l’utente si sposterà con la testa su un tastierino virtuale.
Questa innovazione segna un traguardo molto importante nel mondo digital perché l’utente si immerge nel web e scopre una navigazione completamente nuova, non solo innovativa e disruptive ma anche interattiva e divertente, e, utile perché anche i diversamente abili potranno usufruire della navigazione virtuale.
“Dopo l’edizione di SMAU Torino 2016 che ci ha visti vincitori del Premio Innovazione con Experientia, un virtual tour immersivo di sale d’arte e ambienti museali, e dopo l’edizione di Milano, abbiamo deciso di partecipare e portare la nostra innovazione anche a Padova. La navigazione di un intero sito web con la modalità Coperniko è un’innovazione unica nel mondo, adatta a tutti gli utenti sul web. Crediamo che questo evento possa essere importante non solo per far conoscere un’esperienza disruptive e gesture del web ma anche per incontrare aziende di diversi settori che possano condividere la nostra esperienza.” Afferma l’amministratore delegato Antonio Testa di AT MEDIA S.r.l.