È fissata per lunedì 4 marzo la seduta di Consiglio regionale che segnerà la ripresa dell’attività in Aula dopo la pausa elettorale. Prima della riunione consiliare, alle 10, su iniziativa del presidente Onofrio Introna la Conferenza dei capigruppo incontrerà una delegazione dei lavoratori in mobilità delle ex Case di Cura Riunite di Bari. All’incontro interverranno l’assessore Elena Gentile e rappresentanti della task force regionale.
In tema di nuova legge elettorale, Introna ha sollecitato i presidenti dei gruppi a raccogliere le rispettive osservazioni in documenti che saranno raccolti in una riunione della Conferenza dei capigruppo, già convocata per giovedì 7 marzo, e messi a disposizione della commissione affari istituzionali.
All’attenzione dei capigruppo anche la proposta di intervento regionale in ambito di denominazione comunale (DeCo), avanzata dal comitato di promozione e tutela della DeCo di Massafra e finora adottata da 400 comuni italiani per salvaguardare l’identità territoriale di produzioni agricole (anche artigianali) di eccellenza. Il presidente Introna chiederà all’assessore all’agricoltura di verificare “ogni idonea iniziativa e per un confronto con i comuni sull’argomento”.

Di admin