La Giunta Comunale di Torremaggiore di recente nominata dal Sindaco della Città Vincenzo Ciancio si è riunita nella giornata di ieri per la seconda volta dalla sua nomina per iniziare a dare risposte concrete alle istanze della Città e del territorio. In particolare la Giunta ha approvato l\’aggiornamento del progetto esecutivo del contratto di quartiere II "Terrae Maioris" che prevede la realizzazione di due palazzine di edilizia sociale e la sitemazione della Villa Comunale e di via Quasimodo. Il provvedimento si è reso necessario per procedere all\’appalto dei lavori il cui bando sarà pubblicato a breve.
Per quanto riguarda gli LSU presenti nell\’organico comunale la Giunta ha inteso portare il loro contratto dalle attuali  25 ore settimanali a 30 ore settimanali. Tale contratto andrà in vigore dal 1 agosto. In questo modo, oltre a beneficiarne i lavoratori che da tanti anni stanno dando il loro contributo al funzionamento della macchina amministrativa della Città, si riuscirà a migliorare anche i servizi ai cittadini e all\’utenza.
Altra importante deliberazione riguarda l\’approvazione di uno schema di convenzione con la Facoltà di Economia e di Giurisprudenza dell\’Università degli Studi di Foggia al fine di accogliere presso gli uffici comunali gli eventuali  tirocinanti  partecipanti ai Master di primo Livello Interfacoltà sulle Amministrazioni Pubbliche (M.IF.A.P.).

Di admin