START UPIl Gruppo Bancario Credito Valtellinese (Gruppo Creval) e Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), firmano un accordo per il finanziamento a medio termine di 2 milioni di Euro assistito dal Fondo di Garanzia per le PMI.

Questa operazione rientra fra le prime in Italia a utilizzare la procedura semplificata di accesso alla garanzia, stabilita dal Ministero dello Sviluppo Economico a favore degli incubatori certificati e delle startup innovative.

L’accordo ha come obiettivo quello di contribuire alla crescita economica digitale, investendo nell’innovazione dei territori dove operano le Banche del Gruppo Creval. Digital Magics metterà a disposizione di Creval il proprio know how digitale e i servizi di incubazione, e insieme al Gruppo Creval fornirà risorse finanziarie per supportare la nascita di nuove startup innovative sul territorio e svilupperà programmi di Open Innovation per affiancare le imprese locali

Di admin