mondadoristoreSegrate – È Mondadori Store l’”Insegna dell’Anno Italia 2016-2017” nella categoria “librerie”, il più importante riconoscimento in Italia basato sulle valutazioni dei consumatori, che hanno premiato per il terzo anno consecutivo l’esperienza di acquisto offerta dal più esteso network di librerie presente in Italia.

Mondadori Store ha infatti ottenuto i punteggi più alti tra i candidati in concorso nella categoria merceologica “librerie”. Nove sono gli aspetti principali nel processo di acquisto, su cui i clienti sono stati chiamati nei mesi scorsi a esprimere le proprie preferenze: rapporto qualità/prezzo, livello dei prezzi, offerte e promozioni; servizio, preparazione e cortesia del personale; assortimento, atmosfera e innovazione.

Con 600 punti vedita presenti su tutto il territorio nazionale, e tre diversi format di negozio – Megastore, Bookstore e Point – Mondadori Store serve ogni anno oltre 20 milioni di clienti, grazie a una proposta che al libro e alla varietà di prodotti integra servizi di personale qualificato e esperienze di intrattenimento. Un premio che incentiva la ricerca di Mondadori Retail per continuare a offrire ai propri visitatori ambienti sempre ricchi di stimoli e novità.

Insegna dell’Anno è un premio internazionale nato nel 2003 sotto il nome di Beste Winkelketen nei Paesi Bassi e successivamente affermatosi come Retailer of the Year in Belgio,  Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Austria e Lussemburgo e, da quest’anno, anche in Russia. In Italia è presente da 9 anni ma da 3 con il nome di “Insegna dell’Anno Italia” (www.insegnadellanno.it). Insegna dell’Anno Italia è un’iniziativa sviluppata da Q&A Research & Consultancy, organizzata da SEIC – Studio Orlandini.