Mercato immobiliare in Liguria: +40% di richieste di villette a schiera nel 2018, l’analisi d Casa.it

0

immobiliare_chiavi_960_720Milano – Casa.it è stato partner ufficiale della 109esima edizione della Milano-Sanremo.

Il portale in occasione della gara ha effettuato un’analisi del mercato immobiliare delle zone attraversate dalla competizione ciclistica, con il supporto dei dati rilevati sul portale nel primo trimestre del 2018. Si parte dalla zona Duomo a Milano dove i prezzi al mq toccano punte di 8.000 euro, con un 31% di immobili da 5 o più locali.

La corsa prosegue e si dirige verso il lungo-mare sanremese, passando tra le abitazioni delle famose salite della Cipressa e del Poggio e quelle tipiche della Riviera, attraversate da una delle più belle piste ciclabili d’Italia.

La “Ciclovia dei Fiori” è un percorso suggestivo sul litorale ligure, lungo circa 24 km, che comprende località della riviera di Ponente tra cui Albenga, Alassio, Imperia e Sanremo.

In queste località il 10% dell’offerta presente sul portale di Casa.it è rappresentato da ville e villette a schiera, una tipologia abitativa molto ricercata dagli utenti del portale dove si è registrato un + 40% delle richieste nei primi mesi del 2018 rispetto all’anno precedente.

A Sanremo, oltre alla villa, è l’attico ad attrarre l’attenzione di chi cerca casa sul portale con un’offerta del 12% sul totale degli annunci pubblicati nella città, e una domanda sempre più in crescita che si attesta al +43%. Per queste tipologie abitative il prezzo al metro quadro è pari a 3.600 € contro un valore medio del 2018 nell’intera città di 3.100 € al metro quadro, registrato nel primo trimestre del 2018.

Rossiglione, località molto apprezzata per le tante attività sportive all’aria aperta, è la cittadina con i prezzi medi più contenuti sul percorso della riviera dei fiori, con un valore al metro quadro pari a 944 euro. Questa città dell’entroterra della provincia di Genova risulta particolarmente ricercata dagli utenti, complice anche la diminuzione dei prezzi pari a -14% registrata da Casa.it nei primi mesi del 2018 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook