Studenti.it, il portale leader nel segmento giovani con 2.830.000 utenti unici mese (Dati Audiweb – Marzo 2011), annuncia il rilascio di Maturità 2011, la nuova applicazione gratuita per iPhone e iPod pensata per aiutare i prossimi maturandi 2011.

Installando l’applicazione Maturità 2011 sui propri device Apple, i maturandi potranno accedere dovunque e in ogni momento alle notizie e ai consigli sulla maturità del portale Studenti.it, ma soprattutto avranno anche la possibilità di ricercare e consultare tutto il database del servizio Appunti, risorsa preziosa per una preparazione completa per gli Esami di Stato, oltre che avere accesso alle tracce degli anni precedenti per ciascun indirizzo di studio.

Maturità 2011 si aggiunge alle due applicazioni Latino e Appunti di Studenti.it, presentate al mercato nei mesi scorsi, che hanno già superato i 75.000 download complessivi, oltre ad essere costantemente presenti nell’App Store nella top 10 delle applicazioni più scaricate della categoria Istruzione.

Ad avvalorare il trend della crescita sull’utilizzo del cellulare per affrontare serenamente la maturità è anche un recente sondaggio realizzato proprio dal portale Studenti.it in collaborazione con SWG, a cui hanno partecipato 1258 maturandi 2011. Secondo l’indagine “Maturità 2011: per studiare userai anche il cellulare?”, il 55% degli studenti ritiene che per prepararsi efficacemente sia necessario affiancare ai tradizionali strumenti di studio le fonti da smartphone contro un 28% che utilizzerà esclusivamente i libri di testo. Solo il restante 15% dei partecipanti alla ricerca non ha ancora le idee ben chiare in merito.

Con l’app Maturità, che raccoglie in un unico pratico strumento il meglio dei nostri materiali e consigli,” afferma Fabrizio Grea, Responsabile dei Portali Banzai Media, “ci presentiamo puntuali a sostenere i nostri utenti anche in mobilità in occasione del temuto appuntamento dell’esame di stato.”

Mario Capocaccia, Responsabile Mobile di Banzai commenta: “I numeri del sondaggio del portale Studenti.it sono confermati dalla forte crescita sia delle audience che dell’utilizzo di  tutte le applicazioni iPhone rilasciate da Banzai Media, sempre più interessanti quindi anche per gli investitori pubblicitari.

Di admin