Dopo la tappa milanese, eCircle parteciperà in qualità di main sponsor all’E-commerce NETCOMM Forum di Venezia, in programma il prossimo 14 giugno, presso il VEGA, uno dei più importanti Parchi Scientifici Tecnologici italiani.

Il Consorzio NETCOMM ha previsto questo secondo appuntamento con lo scopo di creare un momento di incontro e scambio tra gli imprenditori del Triveneto e i fornitori di servizi per l’e-commerce, al fine di generare concrete opportunità di business. L’obiettivo è quello di sensibilizzare imprese e istituzioni di questo territorio sulle opportunità del commercio elettronico e di favorire una comunicazione positiva delle tematiche trattate nei diversi media, sia specializzati sia locali.

L’agenda della giornata è molto ricca: dopo l’apertura dei lavori di Luigi Rossi Luciani, Presidente VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia e gli speech di Roberto Liscia, Presidente Netcomm e Marialuisa Coppola, Assessore all’Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione Regione Veneto, nella mattinata si terranno alcuni interventi tematici con i contributi degli sponsor mentre il pomeriggio sarà dedicato ai workshop formativi.

Maurizio Alberti, Managing Director eCircle Italia, terrà un primo intervento alle ore 10:00. Il suo speech sarà dedicato interamente alla presentazione dello studio, realizzato insieme a Mediacom Science, che analizza il dialogo digitale nei 6 Paesi europei di riferimento per la comunicazione digitale e l’e-commerce. L’obiettivo di “European Social Media and Email Monitor” è quello di fornire alle aziende una panoramica completa sull’utilizzo di email e social media sia dalla parte dei consumatori sia dalla parte delle imprese, con particolare focus sui vantaggi dell’integrazione dei due canali di comunicazione nel media mix online (promozione del brand, vendite e fidelizzazione).  La ricerca è suddivisa in tre parti: la prima analizza, per la prima volta, come gli utenti italiani utilizzano email e social network per dialogare con le aziende, la seconda paragona abitudini e comportamenti di 5400 utenti Internet nei 6 Paesi europei mentre la terza, i cui risultati verranno resi noti in anteprima durante l’edizione veneta di NETCOMM, analizza e confronta l’utilizzo di social media, email marketing e social email marketing da parte delle aziende europee.

eCircle sarà protagonista anche in occasione dei workshop pomeridiani, con un intervento formativo in cui Alberti presenterà nuove case study e best practice internazionali che dimostrano come integrare efficacemente e-commerce, email e social marketing.

Per consultare l’agenda della giornata: http://www.consorzionetcomm.it/Eventi/ECommerce_Forum_2011_Venezia.kl

Per registrarsi all’evento : http://www.vegapark.ve.it/ecommerce/

Di admin