Enea annuncia tantissimi interventi con il bonus condomini. Previsto un risparmio del 60%

0

condominio_960_720Nel corso dell’evento “Bonus condomìni 2018: novità e opportunità” i vertici Enea hanno aperto a possibili riduzioni che, tra ecobonus e nuovi meccanismi previsti dalla legge di bilancio dovrebbero arrivare a toccare il 60% del risparmio. Interventi che dovrebbero interessare anche filiera edilizia e dell’occupazione.

Tra le iniziative in cantiere, quella riguardante il Gruppo Iren, che investirà circa 50 milioni di euro nei prossimi anni e che dovrebbe consentire appunto un risparmio fino al 60% del fabbisogno energetico degli edifici.

Per gli interventi di tipo condominiale ad oggi le detrazioni sono del 70-75%. La detrazione sale all’80% per zone a rischio sismico 1,2,3 e all’85% se si riducono 2 o più classi di rischio con un tetto massimo di 136mila euro di spesa moltiplicato per le unità immobiliari che compongono l’edificio.

E’ prevista anche una campagna di comunicazione sulle reti RAI e messaggi sui social media che inviteranno a visitare il sito enea.it e il portale specializzato acs.enea.it con il quadro aggiornato delle agevolazioni.

di Alessandro Direse

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook