Vidyo, Incha annunciato oggi di avere completato un altro anno record, raggiungendo il 68% di crescita del fatturato nel 2012.

La presenza della società sul mercato si è ampliata globalmente con 25 top partners/resellers, producendo una crescita superiore al 435% in totale, dal 1 ° trimestre 2011 al 4 ° trimestre 2012, fattore che ha portato altre nuove partnership con aziende come Nintendo, 24 diversi fornitori di servizi e molteplici top player nel mercato delle soluzioni per il medicale.

“Vidyo sta superando il mercato a causa della sua eccezionale qualità e convenienza, offrendo superiore valore e scalabilità. La crescita di Vidyo è una prova dell’innovazione della sua piattaforma software che ha aperto nuovi mercati con applicazioni che soddisfano le esigenze dei processi di business dei clienti,” ha detto Troy Jensen, Managing Director, Piper Jaffray. “Vidyo guadagna market share mentre i vecchi leader di mercato ne stanno prendendo atto ed apportano modifiche ai propri modelli di business ed offerte nel tentativo di competere. Resta da vedere se saranno in grado di recuperare.”

“Il 2012 è stato un anno fondamentale per Vidyo “, ha dichiarato Ofer Shapiro, co-fondatore di Vidyo e CEO. “Non solo abbiamo realizzato una crescita enorme, ma anche avviato un cambiamento misurabile del mercato che ha completamente trasformato l’industria della videoconferenza. Continuiamo a dimostrare l’innovazione, la forza e la determinazione di un vero leader del settore.”

Nel corso dell’esercizio 2012 Vidyo è entrata in alcuni segmenti di mercato di alto profilo, con successi nella pubblica amministrazione, nel medicale con una crescita del 77% e nel  settore delle aziende private, in crescita del 54% anno su anno. Il segmento dei service provider basati su tecnologia Vidyo si è ampliato con 24 nuovi partner che hanno aumentato i ricavi ricorrenti della società e aperto nuovi mercati. Il modello di pricing rivoluzionario di Vidyo consente agli utenti finali di comprare sessioni di videoconferenza personale allo stesso livello di prezzo di un’audioconferenza.

 

Inoltre, nel corso dell’esercizio 2012, il 51% del fatturato di Vidyo è stato prodotto fuori degli Stati Uniti, l’azienda ha registrato una significativa crescita di nuovi clienti e il 18% delle vendite trimestrali ricorrenti  deriva dai fornitori di servizi e da utenti finali.

“Stiamo assistendo ad una crescita fenomenale e crescente interesse per le offerte Vidyo del programma White Label”, ha dichiarato Olivier de Puymorin, CEO e fondatore di Arkadin, uno dei più grandi fornitori di servizi di collaboration online in rapida crescita in tutto il mondo. “Quest’anno le entrate di Arkadin legate ai prodotti Vidyo sono cresciute del 176%. Abbiamo sperimentato un enorme interesse da importanti clienti, tra cui importanti operatori TLC a livello mondiale e ci aspettiamo di vedere sempre più aziende considerare questa tecnologia che cambia la modalità del go-to-market.”

Vidyo ha effetti simili sul mercato della telemedicina, guidando l’innovazione tecnologica per gli operatori medicali e consentendo nuove applicazioni per la cura del paziente e la collaborazione medico paziente con partner come Philips, HealthSpot, REACH Health, Rubbermaid Telemedicine e AMD Global Telemedicine. La leadership della società in questo mercato è stata riconosciuta quest’anno con l’onore di ricevere il Frost & Sullivan North American Video Telemedicine Customer Value Enhancement Award.

Di admin