TAORMINA – Scoppiettante, colorato, suggestivo: il primo grande evento-moda siciliano dell’estate 2012 è stato un mix perfetto di sapori d’oriente, cocktail fruttati, chiaro di luna e lo scenario unico di Taormina, un’esplosione di colori e vitalità racchiusa nelle due parole divenute un must, “Be Fluo”.

A fare gli onori di casa, ieri al Meridien di Taormina, è stato lo stilista Claudio Di Mari che ha voluto al suo fianco la splendida showgirl spagnola Laura Barriales per indossare gli esclusivi capi della sua prima collezione “DiMaristreetwear”.

Attesissime e già molto gettonate le t-shirt monomanica, le canotte e i miniabiti sono più fluo che mai, seguendo il trend già anticipato dalle passerelle: tinte accese, toni brillanti e colori neon giocano con il jersey di cotone in bianco, grigio, nero, blu, per una personalità multicolore e un look che ricorda un po’ gli anni ’80, tornati in gran voga. Sorridente e sensuale nel suo mini dress nero e arancio vitaminico, la Barriales ha confessato di essersi già innamorata dello streetwear firmato dallo stilista nato sotto il vulcano: «Serata perfetta in un’atmosfera magica – ha affermato – che oggi in particolare ha qualcosa in più del solito, i colori e la vitalità che un giovane di talento come Claudio trasmette nelle sue creazioni. Con mio grande piacere scopro anche il suo lato professionale più “easy”, che riesce a valorizzare noi donne in ogni momento della giornata».

Emozionanti e intensi fuochi d’artificio a ritmo di musica hanno regalato uno spettacolo unico che Claudio Di Mari, nonostante gli impegni per le due collezioni Sposa e Streetwear 2013, ha curato personalmente in ogni dettaglio per accogliere i suoi ospiti, facendo presto dimenticare la delusione per la disfatta azzurra agli Europei: «Non mi sono fermato un attimo per realizzare al meglio l’evento – ha commentato – sono soddisfatto e felice di avere qui Laura Barriales, che rappresenta al meglio il mood dei capi, briosi e sofisticati allo stesso tempo, come lei. Un ringraziamento va a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa mia nuova avventura, dalla mia famiglia agli sponsor. Ma non finisce qui perché ho in serbo altre colorate sorprese».

Di admin