Megamark può sorridere, +6,7% nelle vendite nel 2017 e 7 nuovi punti vendita

0

crescita_economy-960_720Una solida realtà, bella e vincente che proviene dalla nostra Puglia. Da Trani per la precisione. Stiamo parlando di Megamark, azienda specializzata nella distribuzione, che entro il 2019 investirà circa 45 milioni di euro per l’apertura di 7 nuovi punti vendita in Puglia e una piattaforma logistica in Campania. Sarebbe già una notizia più che sufficiente per stappare spumante, ma le buone nuove non sono finite. Infatti, Megamark ha fatto registrare nel 2017 un balzo nelle vendite pari al 6,7%. Il totale delle vendite nel 2017 ha infatti raggiunto 1,43 miliardi di euro, contro i 1,250 del 2016.

A cosa è dovuto un balzo così sostanzioso delle cifre? Sicuramente un ruolo cardine l’ha giocato il biologico. Lo stile sano e salutistico infatti ha avuto molta presa sui consumatori, e l’incremento nella vendita di questo genere di prodotti ha fatto registrare addirittura un +32,5%. Molto bene anche i prodotti di alta qualità con un +54,7%. Battuta d’arresto invece per i prodotti base come farina00 e zucchero in calo del 2,9.

L’impennata dei cibi bio e di alta qualità è stata sottolineata anche da Giovanni Pomarico che ha sottolineato la tendenza dei consumatori verso una alimentazione sempre più attenta e corretta.

Insomma se è vero come dice il testo di una famosa canzone che “il meglio deve ancora venire” il 2018 non può che portare altre soddisfazioni.

di Alessandro Direse

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook