Il Gruppo Europcar continua a crescere con l’acquisizione del suo franchisee in Danimarca

0

europcar_smauIl Gruppo Europcar, specializzato in Europa nei servizi di autonoleggio e player di riferimento nel mercato della mobilità, ha annunciato l’acquisizione di Europcar Danimarca, uno dei suoi più principali franchisee. Dopo l’acquisizione di Europcar Irlanda lo scorso dicembre, il Gruppo continua ad ampliare il proprio Network Corporate che adesso conta 11 Paesi,  rafforzando così la propria leadership nel noleggio di auto e furgoni.

Europcar Danimarca è leader di mercato a livello nazionale con una market share del 30%, vanta un network composto da 40 uffici di noleggio distribuiti nelle città e nei principali aeroporti. L’azienda gestisce una flotta media di 6.000 veicoli tra automobili, furgoni e vetture speciali e vanta un’ampia customer base composta da clienti privati e B2B. Nel 2016 Europcar Danimarca ha prodotto un fatturato pari a 60 milioni di euro.

Punti di forza di Europcar Danimarca sono la grande esperienza del team e gli accordi stretti nel settore dell’entertainment e con le case di produzione cinematografiche e musicali che rappresentano una parte significativa del business.

Caroline Parot, CEO del Gruppo Europcar, ha dichiarato – “Siamo lieti di accogliere Europcar Danimarca nel gruppo dei Paesi Corporate. Insieme, grazie al management team in carica, abbiamo l’obiettivo di sostenere la crescita continua del business e sviluppare nuove sinergie di Gruppo. Prendendo spunto dall’esperienza di Europcar Danimarca nel mercato dell’entertainment e delle case di produzione sapremo inoltre cogliere opportunità di business in nuovi segmenti di mercato. A soli 4 mesi dall’acquisizione del nostre franchisee irlandese, tale operazione rappresenta un altro passo in avanti nel nostro piano di acquisizioni che ci permetterà di rafforzare la nostra leadership nel rispetto degli obiettivi che ci siamo prefissati per il 2020”.

Christian Ree, CEO di Europcar Danimarca ha commentato: “Siamo un partner storico del brand Europcar e siamo molto orgogliosi di fare ora parte del Gruppo. Dal 1954, Europcar Danimarca ha sempre fornito un servizio di noleggio di auto e furgoni affidabile e di qualità. L’acquisizione non solo rafforza la nostra capacità gestire il business, ma ci offre anche una piattaforma tecnica molto più efficace per sviluppare soluzioni di mobilità innovative a beneficio di tutti i nostri clienti danesi e internazionali.”

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook