Exclusive Group cresce del 19% nel primo semestre 2017

0

Breittmayer[1]PARIGI – Exclusive Group, società di Servizi e Tecnologie a Valore Aggiunto (VAST), annuncia risultati record per il primo semestre, con un fatturato di 731m€ – pari ad un incremento di oltre il 19% rispetto al primo semestre del 2016. Il fatturato del gruppo continua a crescere ad un tasso superiore del mercato; Exclusive Group aumenta così anche la sua quota nei confronti dei principali vendor di riferimento. Il modello di business è replicato a livello globale, con profitti continui ed in linea con le aspettative. (Nota importante: le cifre non comprendono il fatturato derivante dall’acquisizione di Fine Tec negli USA avvenuta in Q2).

La nostra rapida espansione continua con l’inserimento di nuovi brand tecnologici emergenti, con crescita a tre cifre, ma anche grazie ad eccellenti performance con i nostri partner-vendor più consolidati,” ha detto Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group. “Tutti beneficiano del nostro originale modello di business, dai nostri servizi professionali e tecnici completi, dall’esecuzione sia a livello globale che locale e dalla nostra comprovata competenza nel modello di go-to-market. Questo ci differenzia, non solo in termini di approccio ma anche di risultati.”

In evidenza:

  • In EMEA, il fatturato è stato particolarmente significativo in aree ampie e consolidate come nel Sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo) con un incremento del 36%. Importanti risultati anche in UK e Francia, con una crescita annuale di fatturato rispettivamente del 28% e 30%.

  • Importanti performance vengono anche dall’APAC, con l’area Asiatica che ha registrato una crescita annuale del 22%, mentre l’area del Pacifico è cresciuta del 29%.

  • BigTec, il Datacenter Transformation VAD, continua a crescere in modo esponenziale in linea con l’ulteriore espansione geografica e maggior diffusione di vendor disruptive. BigTec contribuisce al fatturato annuale del Gruppo con oltre 100m€; raddoppiando il dato di un anno fa.

Il business al giorno d’oggi, è sempre più composto da progetti internazionali, che fanno leva sulle nostre capacità di logistica globale e project management, trasferendo il nostro valore aggiunto ai global SI, Service Provider e Vendor Partner, conferma ulteriore del successo della nostra strategia VAST,” ha detto Barrie Desmond, COO di Exclusive Group. “Questo è stato ulteriormente rafforzato a seguito dell’integrazione riuscita con successo, della nostra operazione in USA, che sta generando significanti opportunità contribuendo ad una crescita di lunga durata e senza precedenti.”

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook